13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, difensori e centrocampisti goleador: Pjanic non si ferma più

I consigli per il vostro fantacalcio e le classifiche di rendimento dei difensori e dei centrocampisti con il vizio del gol. Scopri i migliori dopo 13 giornate.
A cura di Mirko Cafaro
13 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata con i fiocchi, l'ultima, per difensori e centrocampisti goleador della nostra serie A. Dodici le reti messe a segno dai giocatori dei due reparti, con la prima linea che ha rischiato di offuscare i colleghi del reparto più avanzato. In assoluto, però, a confermarsi protagonista è stato il romanista Pjanic: con il rigore realizzato contro il Bologna, ha portato a quota sei il bottino stagionale, utile ad eguagliare dopo appena 13 presenze il suo miglior score nella Capitale (nella stagione 2013-2014). Un centro che gli ha permesso anche di diventare il miglior marcatore in stagione dei suoi, in coabitazione con Gervinho, a una lunghezza da Salah e a tre dal connazionale Dzeko.

Restando a metà campo, degni di nota anche il terzo sigillo del friulano Badu che ha messo ufficialmente nel mirino il primato personale del 2013-2014, quando si spinse sino a cinque e il secondo dell'empolese Buchel, che è solo alla settima presenza in carriera nella massima serie. Autorevoli anche le new entry: il laziale Candreva, che ha interrotto il suo digiuno dal dischetto contro il Palermo; gli interisti Biabiany e Brozovic, con il primo promosso titolare contro il Frosinone dopo aver superato i problemi di cuore che lo hanno tenuto fermo lo scorso anno; il genoano Rincon, autore di un super-gol contro il Sassuolo.

Sorprese molto interessanti anche in difesa, dove spicca il secondo gol del torinese Bovo che, quest'anno, sembra aver sostituito il collega Glik nelle vesti di realizzatore. È salito a quota due anche il bolognese Masina che spicca pure nella classifica degli assistman, grazie a tre passaggi vincenti già distribuiti. Prime reti per l'interista Murillo, che ha finalmente messo in mostra le sue abilità nel gioco aereo anche in area avversaria; il sassolese Acerbi, il cui gol è stato vanificato dalla rete al 94′ di Pavoletti; il palermitano Goldaniga, promosso titolare dal neo-tecnico Ballardini.

Classifica centrocampisti goleador dopo 13 giornate

6 golPjanic (Roma)
4 golSaponara (Empoli), Felipe Anderson (Lazio), Baselli (Torino)
3 gol: Gomez (Atalanta), Mounier (Bologna), Biglia (Lazio), Allan (Napoli), Hiljemark (Palermo), Soriano (Sampdoria), Badu (Udinese)
2 gol: Giaccherini (Bologna), CastroBirsa (Chievo), Buchel (Empoli), Laxalt (Genoa). Perisic (Inter), Pogba (Juventus), Bonaventura (Milan), Florenzi (Roma)
1 gol: CigariniMoralez (Atalanta), DonsahBrienza (Bologna), MarroneDi GaudioLazzari (Carpi), PepeHetemaj (Chievo), Krunic, ZielinskiParedes (Empoli), SuarezRebicBorja Valero, VerdùBlaszczykowski (Fiorentina), FraraSammarcoPaganiniSoddimo (Frosinone), Rincon (Genoa), TachtsidisPerottiDzemaili (Genoa), BrozovicBiabianyKondogbia, MedelFelipe MeloGuarin (Inter), CuadradoKhediraLemina (Juventus), CandrevaKishnaLulicParolo (Lazio), Bertolacci (Milan), MertensHamsik (Napoli), Rigoni (Palermo), De Rossi (Roma), Fernando (Sampdoria), Missiroli, Magnanelli (Sassuolo), BenassiAcquah (Torino), Lodi (Udinese), IonitaJankovic (Verona)

Classifica difensori goleador dopo 13 giornate

2 gol: Masina (Bologna), Alonso (Fiorentina), Blanchard (Frosinone), Gonzalez (Palermo), Bovo (Torino), Pisano (Verona)
1 gol: ToloiStendardo (Atalanta), Gastaldello (Bologna), Letizia (Carpi), Rodriguez (Fiorentina), Diakité (Frosinone), Murillo (Inter), Evra (Juventus), MexesAntonelliZapata (Milan), GoldanigaEl Kaoutari (Palermo), Maicon, Digne, Manolas (Roma), Zukanovic (Sampdoria), Acerbi (Sassuolo), ZappacostaMoretti (Torino), Helander (Verona)

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views