225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, consigli: chi schierare, 16a giornata Serie A 2014 2015

Le scelte e i consigli del nostro Fantacalcio per i calciatori da schierare nel turno di campionato che inizia con Sassuolo-Cesena e si chiude con Inter-Lazio.
A cura di Mirko Cafaro
225 CONDIVISIONI
Immagine

Settimana insolita per la serie A e il fantacalcio. Lo sapevamo e avevamo anche giocato d'anticipo consigliandovi, martedì scorso, di non considerare le gare Cagliari-Napoli e Napoli-Parma (qui trovate le pagelle), disputate giovedì, nelle vostre fantaleghe. Meglio il "6 politico", piuttosto che dare la formazione a più di 48 ore d'anticipo dall'avvio ufficiale del 16esimo turno che comincia appunto oggi. Sassuolo-Cesena (ore 18) e Roma-Milan (20.45); Verona-Chievo è l'anticipo delle 12.30 di domenica, dalle 15 poi: Atalanta-Palermo, Fiorentina-Empoli, Sampdoria-Udinese, Torino-Genoa. Completa il quadro Inter-Lazio, posticipo delle 20.45. Anche oggi, quindi, si rinnova l’appuntamento con la nostra diretta consigli che sarà in video. Appuntamento alle ore 15: attraverso un live su Youtube il vostro autore risponderà a tutte le domande che giungeranno qui (nello spazio commenti) o su twitter tramite l’hashtag #fantalive. Qui di seguito, invece, un’occhiata di insieme alle probabili formazioni e i primi consigli.

SASSUOLO-CESENASassuolo (4-3-3): Pomini; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. Cesena (3-5-2): Leali; Capelli, Lucchini, Magnusson; Nica, Giorgi, De Feudis, Cascione, Mazzotta; Defrel, Hugo Almeida. Il nostro consiglio: Sassuolo favorito su un Cesena che non sembra ancora a suo agio nel nuovo sistema di gioco di Di Carlo. Tra i padroni di casa spazio a Vrsaljko, Taider e Zaza; tra i romagnoli fiducia a Cascione e Defrel. Turno di riposo per Peluso e Magnusson.

ROMA-MILANRoma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. Milan (4-3-2-1): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Poli, De Jong, Montolivo; Honda, Bonaventura; Menez. Il nostro consiglio: big match di giornata con la Roma inevitabilmente favorita. Spazio a Nainggolan, Ljajic e Manolas tra i giallorossi; Bonaventura e Montolivo tra i rossoneri. Non convincono De Rossi e Poli.

VERONA-CHIEVOVerona (3-5-2): Rafael; Moras, Marquez, G. Rodriguez; Martic, Lazaros, Tachtsidis, Hallfredsson, Brivio; N. Lopez, Toni. Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Zukanovic; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. Il nostro consiglio: derby molto sentito e tra due formazioni in discrete condizioni di forma. Lazaros, Toni e Moras tra i padroni di casa di Mandorlini; Zukanovic, Izco e Meggiorini tra gli uomini di Maran.

ATALANTA-PALERMOAtalanta (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramé; Zappacosta, Cigarini, Carmona, A. Gomez; Moralez; Denis. Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. Il nostro consiglio: l'Atalanta continua a litigare con il gol, il Palermo prosegue nella sua lunga serie utile. Tra i nerazzurri spazio a Stendardo e Moralez; tra i rosanero Gonzales, Rigoni e Dybala. Turno di riposo per Cherubin e Lazaar.

FIORENTINA-EMPOLIFiorentina (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, B. Valero, Alonso; Mati Fernandez, M. Gomez. Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Laxalt; Verdi; Maccarone, Tavano. Il nostro consiglio: sfida meno scontata di quanto non possa sembrare sulla carta. Tra i viola Savic, Borja Valero e Mati Fernandez sono particolarmente in palla; nell'Empoli fiducia a Rugani e Valdifiori.

SAMPDORIA-UDINESESampdoria (4-3-3): Romero; Cacciatore, Gastaldello, Regini, Mesbah; Rizzo, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Badu, Pinzi, Guilherme; Kone, B. Fernandes; Di Natale. Il nostro consiglio: Sampdoria in crescita, Udinese in difficoltà. Rizzo, Gastaldello e Gabbiadini tra i doriani; Fernandes, Danilo e Di Natale tra i friulani. Meglio evitare Regini e Kone.

TORINO-GENOATorino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Martinez. Genoa (4-3-3): Lamanna; Roncaglia, De Maio, Burdisso, Antonelli; Rincon, Bertolacci, Sturaro; Iago Falque, Matri, Lestienne. Il nostro consiglio: sfida equilibrata e dal difficile pronostico. Moretti, Martinez e Vives tra i granata; Antonelli, Bertolacci e Matri tra i rossoblù.

INTER-LAZIOInter (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio. Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; F. Anderson, Djordjevic, Mauri. Il nostro consiglio: Kovacic, Icardi e Ranocchia da una parte; De Vrij, Anderson e Mauri dall'altra. Turno di riposo per Dodò e Ledesma.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views