30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Capello saluta il calcio: dopo i Mondiali del 2018 mi ritiro

L’attuale CT della Russia ha deciso di ritirarsi a fine mandato, quando avrà 71 anni. “Farò come Ferguson, solo con un anno d’anticipo”
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
capello

Sarà un addio molto particolare perchè Fabio Capello dovrebbe salutare il mondo del calcio nel 2018 alla fine dei prossimi Mondiali in programma in Russia e proprio da Commissario Tecnico della nazionale sovietica con cui scadrà il mandato proprio in quell'anno. Coincidenze che fanno capire come per il tecnico italiano nulla sia stato lasciato al caso e anche nel momento del suo ritiro ciò è stato programmato per non passare inosservato. Doveroso per uno degli allenatori più conosciuti e vincenti non solo in Italia ma anche nel Mondo, che all'età di 71 anni metterà definitivamente in cantina la sua straordinaria cavalcata professionale da tecnico e giocatore, possibilmente alzando al cielo una coppa del Mondo vinta davanti ai tifosi russi. Un sogno che renderebbe ancor più epocale quell'appuntamento.

Nessun dubbio – Da calciatore prima e da allenatore poi ha vinto tutto ciò che c'era da vincere in Italia e nel Mondo. Per Capello, dunque, non c'è più alcuno stimolo ulteriore per continuare a vivere la propria avventura nel calcio. Uno sport cui ha dato tantissimo e ha ricevuto molto fino al prossimo traguardo, quello definitivo, datato 2018: "Dopo la coppa del mondo del 2018 avrò 71 anni: basta ragazzi, è giunta l'ora di dire stop . Il mio posto da selezionatore in Russia è il mio ultimo contratto. Farò come Alex Ferguson. Lui se n'è andato a 72 anni, io lo farò un anno prima".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views