10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europa League, il Sassuolo affronterà il Lucerna nel terzo turno preliminare

Il primo storico avversario degli emiliani in una competizione europea sarà la formazione allenata da Babbel. Andata in terra svizzera il 28 luglio, ritorno al Mapei Stadium il 4 agosto.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Non è una giornata come tutte le altre per il Sassuolo. Il club emiliano inizia oggi, anche se non in campo, la sua avventura in Europa League. In quel di Nyon infatti il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League ha emesso il verdetto sul nome dei primi avversari europei della storia dei neroverdi. Si tratta degli svizzeri del Lucerna. La gara d’andata si giocherà in terrà elvetica il 28 luglio, mentre il ritorno è previsto per il Mapei Stadium il 4 agosto.

L'Uefa ha dunque formalizzato il tabellone del turno preliminare della seconda competizione continentale. Una giornata particolare per Nyon e per la Francia sconvolta dall'attentato di Nizza che ha provocato 84 morti. A tal proposito è stato osservato un minuto di raccoglimento prima delle procedure per il sorteggio di Champions ed Europa League.

Avversario sulla carta alla portata per il Sassuolo che, come confermato dai valori di Transfertmarkt, ha un valore della rosa di quasi 100 milioni di euro contro i quasi 15 degli avversari. Nell’ultima stagione ha chiuso il campionato al terzo posto a quasi 30 punti di distacco dalla prima della classe Basilea e 15 dallo Young Boys. Nella sua storia la formazione elvetica può vantare un titolo nazionale e due Coppe di Svizzera. Il giocatore più pericoloso è il bomber Schnewly che nella scorsa annata ha messo a referto 16 gol, ma bisognerà fare i conti con l’esperienza di mister Babbel. Per lui una carriera alle spalle di tutto rispetto da calciatore con le maglie di Bayern Monaco e Liverpool.

Concentrazione massima comunque in casa neroverde con gli uomini di Di Francesco che hanno iniziato in anticipo la preparazione per farsi trovare pronti per un appuntamento storico per il Sassuolo. La speranza del presidente Squinzi e di tutto il gruppo è che la cavalcata emiliana in Europa sia solo all'inizio e posa culminare nella conquista del tabellone principale

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views