168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016, Uefa apre procedura contro la Russia

Pugno duro della Uefa che ha deciso di agire dopo gli incidenti che ci sono stati all’interno del Velodrome di Marsiglia al termine di Inghilterra-Russia.
A cura di Alessio Morra
168 CONDIVISIONI
Immagine

La Uefa sta per aprire una procedura disciplinare contro la Russia. La decisione è stata presa dopo gli incidenti che sono avvenuti al termine del match tra Inghilterra e Russia all’interno del Velodrome di Marsiglia. Secondo alcune fonti la confederazione calcistica europea avrebbe deciso di agire con durezza ed ha messo nel proprio mirino i teppisti russi che subito dopo il pareggio di Berezutski hanno lanciato un fumogeno in campo. Ma soprattutto questi tifosi al termine del match scavalcando le protezioni hanno aggredito tutti coloro che si sono trovati davanti. Quei supporter hanno travolto gli steward e hanno dato vita a una serie di scontri in cui sono rimasti feriti anche una donna e un bambino. Mentre nella notte un nutrito gruppo di tifosi russi ha devastato una stazione della metropolitana prima di ritornare nella zona del Porto Vecchio della città. Sempre la notte scorsa, ma a Nizza, la polizia ha dovuto sedare una rissa tra tifosi di Polonia e Irlanda del Nord, che si sfideranno nel pomeriggio.

Il tremendo sabato di Marsiglia – Nella giornata di ieri gli hooligans e la polizia francese sono venuti a contatto nel Porto Vecchio della città. Un gruppo di tifosi inglesi ha iniziato un lancio di bottiglie contro molti tifosi russi, che hanno reagito. La situazione si è calmata solo dopo l’intervento della polizia francese che con l’utilizzo di gas lacrimogeni ha disperso i tifosi. Il prefetto di Marsiglia Laurent Nunez al termine di quella difficile giornata ha fatto il bilancio ed ha annunciato che ci sono state trentuno persone ferite, di cui uno in modo grave. I tafferugli complessivamente hanno coinvolto 500 persone, più della metà erano inglesi. Dopo la fine dell’incontro nel piazzale antistante lo stadio la polizia francese è stata costretta a utilizzare i lacrimogeni per disperdere i tifosi. Mentre subito dopo la fine dell’incontro alcuni tifosi inglesi sono stati aggrediti anche all’interno dello stadio marsigliese.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views