4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edu Vargas strabilia con la maglia del Cile e il Bologna è pronto all’acquisto

L’attaccante cileno ha conquistato con la propria nazionale la finale di Copa America di cui il Cile è campione in carica. Prestazioni e gol di alta classe che hanno ridestato l’interesse di diversi club di Serie A, tra cui il Bologna, dove il ds è Bigon, lo stesso che lo portò a Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cile continua il suo volo in Copa America, schiantando la Colombia e confermandosi un'alternativa più che concreta alla favorita Argentina per la conquista dell'edizione del Centenario. I campioni in carica hanno brillato nella competizione anche quest'anno e sono arrivati fino alla fine per contendere il trofeo all'Albiceleste di Messi. Una Nazionale quadrata, di qualità, dove tutti conoscono alla perfezione cosa fare e che parla molto italiano tra i suoi protagonisti. Perché diversi giocatori militano o hanno militato in Serie A e alcuni potrebbero arrivare o tornarci. Tra questi, le voci di un possibile rientro di Alexis Sanchez destinazione Juventus e per Edu Vargas tornato ad interessare diversi club, tra i quali c'è il Bologna dove il ds è Riccardo Bigon che al tempo di Napoli acquistò proprio la punta cilena.

Un ritorno di fiamma per Edu Vargas tra i migliori in assoluto di questa Copa, al di là dei gol pesanti, con prestazioni sempre di primissimo piano. Tanto che di lui si è tornati a parlare prepotentemente anche per il mercato italiano dove c'è un club in pole, il Bologna. Fino ad oggi il talento di Edu Vargas ha brillato di luce propria soltanto con indosso la maglia roja della Nazionale cilena senza – finora – riuscire a ripetersi con le maglie di club.

Immagine

E' una scommessa, certo, ma che si conosce molto bene. Riccardo Bigon – oggi al Bologna – lo individuò e lo portò sotto il Vesuvio ma il Napoli mai vide ripagato il proprio investimento sul giocatore. Poco utilizzato, all'epoca, e quasi mai decisivo quando chiamato in causa, tanto da portare il club al prestito e alla cessione. Andato in Bundesliga, non era stata esaltante nemmeno l'avventura all'Hoffenheim ma con la maglia del Cile Vargas si esalta e sta trascinando la propria Nazionale nella Copa America del Centenario, di cui è arrivato in finale contro l'Argentina.

L’attaccante sudamericano è diventato il nuovo obbiettivo del Bologna per rinforzare il pacchetto offensivo, che già comprende un giocatore del calibro di Mattia Destro sempre alla ricerca del riscatto personale in A. Il direttore sportivo dei felsinei, Riccardo Bigon, potrebbe essere una garanzia per l'esito positivo della trattativa e per Vargas che ritroverebbe il primo che credette in lui e nelle sue qualità.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views