13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko: “In Italia mi picchiano di più che in Inghilterra”

Momento magico per il capocannoniere della Serie A che ha raggiunto quota 8 gol nella classifica dei marcatori dopo aver cancellato le difficoltà d’inizio stagione.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Finalmente Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco della Roma sta vivendo un momento magico. Contro il Palermo è arrivato il gol numero 8 del suo campionato, che gli ha permesso di rinsaldare la sua leadership nella classifica dei marcatori. Solo applausi per la punta ex Manchester City che ha cancellato le delusioni del passato, e di inizio stagione con una media gol di una rete ogni 88.7 minuti che gli ha permesso dunque di mettere a referto lo stesso numero di marcature collezionate complessivamente nella scorsa stagione. Non può che essere soddisfatto Dzeko che ai microfoni di Roma Radio ha dichiarato: “Mi sembra incredibile. Ora mi sento bene e posso dire che il vero Dzeko è quello di quest’anno. Adesso non voglio fermarmi, voglio continuare cosi e giocare anche meglio”.

Immagine

Una vera e propria metamorfosi per il centravanti che ha spazzato via le critiche nei suoi confronti dopo un periodo di fisiologico ambientamento. A tal proposito il giocatore di Spalletti ha evidenziato le difficoltà incontrate all’inizio della sua avventura italiana. Un campionato, la Serie A, più duro della Premier: “Ci sono sempre 2-3 difensori a marcarti e nel primo anno non sapevo come giocassero le difese della Serie A. Una cosa è certa, mi picchiano di più rispetto all'Inghilterra. Ora mi sento a casa e il rapporto è fantastico.Vediamo però quando non segnerò per due partite di fila. L'anno scorso è stato difficile ma ormai è il passato. Siamo secondi e stiamo facendo bene, la squadra è forte".

E Dzeko ha già collezionato momenti memorabili in stagione, come i successi con Napoli e Inter: “Ci davano per battuti, invece forse abbiamo fatto la gara più bella da quando sono qui. A livello personale però la partita migliore è stata quella con l'Inter". Una battuta anche sul feeling con Salah, per un attacco della Roma che è tra i migliori d’Europa: “Per me è tutto, quando segno le sensazioni sono incredibili. Il goal è la mia vita. Salah? Ha già fatto 5 goal in 9 partite pur non essendo un attaccante da area di rigore. Mi trovo molto bene con lui. E poi fa tanti assist".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views