974 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Del Piero, futuro da allenatore: “Ci sto pensando”

L’ex-stella bianconera rivela: “Tre anni fa avrei detto di no. Sono stato vicino al Celtic, mi hanno cercato per due anni”
A cura di Giuseppe Cozzolino
974 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Alessandro Del Piero potrebbe essere di nuovo su un campo di calcio, ed in prima linea: non più, però, sul rettangolo verde, bensì su una panchina come allenatore. Per adesso l'ipotesi è solo una chimera, ma l'ex-campione della Juventus sta iniziando a prendere seriamente in considerazione questa idea, che fino a qualche anno fa per sua stessa ammissione era impensabile. Dopo le esperienze internazionali con il Sydney tra il 2012 ed il 2014 e quella con il Delhi Dynamos nella scorsa stagione, forse proprio all'estero potrebbe iniziare la sua carriera da allenatore.

"Per un paio di stagioni sono stato in contatto con il Celtic Glasgow, siamo stati vicini ma poi scegliemmo entrambi opzioni differenti", ha spiegato Alessandro Del Piero, a margine di un torneo di golf che si sta svolgendo in Scozia, "ma mi sarebbe piaciuto giocare qui a Glasgow, per quello che senti in campo grazie all'apporto dei tifosi. Se tre anni fa mi aveste chiesto se avessi voluto fare l'allenatore", ha aggiunto, "avrei detto di no, ma ora che ho vissuto tante esperienze sarei pronto. In Italia, dopo vent'anni, hai una sola visione del calcio: una visione fantastica, ma una sola. Adesso voglio prendermi ancora un po' di tempo, per decidere se è la strada giusta per me".

Attualmente, Alessandro Del Piero è opinionista per Sky, sebbene ancora nello scorso anno sembrava destinato a tornare in campo: l'ipotedi Honved, in Ungheria, è rimasta tale. Così come prima ancora il Celtic stesso, i Los Angeles Galaxy, nonché la suggestiva ipotesi del Leeds United e quella con l'Ajaccio, che arrivò addirittura ad annunciarne l'acquisto, "sfumato" per volontà stessa, a loro detta, del calciatore.

974 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views