42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis: “Sarri blindato a Napoli per i prossimi 5 anni”

Il presidente fa chiarezza sul contratto dell’allenatore che finora ha fatto un ottimo allenatore dimostrando di meritare ampiamente la possibilità offertagli dal patron azzurro.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le vittorie su Juventus e Milan, Maurizio Sarri si è preso una bella rivincita. Il tecnico ex Empoli, dopo le critiche di inizio stagione si è riscattato grazie ad un Napoli bello e vincente. Ovviamente soddisfatto anche il presidente De Laurentiis che con orgoglio è tornato a parlare dell'allenatore che ha fortemente voluto alla guida della sua squadra. In un'intervista a Radio Radio il numero uno partenopeo ha blindato il tecnico: "Sarri ha con me un contratto con 4 anni di opzione per cui per me è blindato per i prossimi cinque anni. Poiché gli amori si possono anche interrompere e non è giusto continuare ad amare le persone che non ti amano più, queste opzioni sono una garanzia generale. Ma per le persone che hanno fini comuni e la cultura dello stare insieme non c'è bisogno di contratti, si fanno solo per dare delle garanzie alla compagnia. Poi può arrivare un pazzo che fa un'offerta folle come capitò con Mazzarri ma lui si comportò da gran professionista e persona rispettosa degli impegni presi e ci ha portato molto in alto".

Con il passare delle giornate sono aumentate le quotazioni del Napoli che viene considerata una delle prime candidate per la vittoria dello scudetto. De Laurentiis è consapevole del valore della sua squadra e a tal proposito torna a parlare delle scelte di mercato estive, e del mancato arrivo di Romagnoli e Maksimovic: "Il Napoli è cosciente della sua forza e ci ho sempre creduto anche quando i tifosi storcevano il naso sulla scelta dell'allenatore e sui rinforzi perché vogliono sempre nomi eclatanti, che sono poi quelli che si pagano tanto. Ho provato a fornire molti soldi a Sabatini per Romagnoli ma aveva già un impegno con un'altra società, stesso dicasi con Cairo: avevamo determinato il valore per un determinato giocatore (Maksimovic, ndr) che poi si è fatto male ma lui ne determinava un altro".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views