1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Boer può ripartire dalla Scozia, lo vogliono i Rangers

L’ex Inter potrebbe diventare la prossima estate l’allenatore dei Rangers di Glasgow.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Frank de Boer potrebbe ripartire dai Rangers di Glasgow. L’ex allenatore dell’Inter infatti è il preferito dei dirigenti dello storico club scozzese che devono sostituire il tecnico Warburton, che si è dimesso assieme al suo staff nei giorni scorsi. L’olandese guarda con attenzione ai Rangers, con cui ha giocato per sei mesi tredici anni fa, ma non vorrebbe prendere la squadra in corsa e preferirebbe iniziare la sua avventura nel prossimo campionato. Le due parti hanno iniziato a parlarsi, ma ancora non si possono fare delle previsioni perché bisogna capire se i Rangers accetterebbero di prendere un traghettatore da qui fino al termine del campionato in attesa di ingaggiare Frank de Boer.

Immagine

I Rangers stanno disputando un’annata eccellente e per questo hanno stupito e non poco le dimissioni di Warburton. Nel 2012 la squadra più titolata di Scozia è fallita ed è finita nell’ultima serie professionistica, con una certa fatica i Rangers sono tornati nella Premier League scozzese e quest’anno hanno iniziato davvero bene il campionato, che è ampiamente nelle mani del Celtic. Warburton si è dimesso con una squadra al secondo posto – alla pari dell’Aberdeen – e nei quarti di Coppa di Scozia e dunque con la possibilità di tornare dopo più di cinque anni a giocare anche nelle coppe europee. Questa ipotesi naturalmente fa gola ai dirigenti del club, che anche per questo stanno cercando di ingaggiare sin da subito Frank de Boer, reduce da un paio di mesi disastrosi all’Inter.

Il quarantaseienne olandese, che ai dirigenti dei Rangers per il prossimo campionato avrebbe già chiesto il cileno Gary Medel, potrebbe però temporeggiare perché secondo altre fonti invece starebbe attendendo un’offerta migliore, magari dalla Premier League – dove già sarebbe potuto finire nella passata stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views