714 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Villa, che magia: lo spagnolo segna con un pallonetto da metà campo

A pochi secondi dal termine della sfida contro Philadelphia, il capitano del New York City ha sorpreso il portiere avversario con un colpo straordinario. “Non ce la facevo più a correre, cosi ho provato a calciare dalla distanza. Mi è andata bene”, ha spiegato lo spagnolo.
A cura di Alberto Pucci
714 CONDIVISIONI
Immagine

La "Major League Soccer" è cominciata da poche settimane, ma sta già regalando spettacolo. A comandare la classifica della "Eastern Conference", insieme a Columbus, c'è il New York City di Andrea Pirlo: a quota 10 punti, davanti all'amico Kakà e ai suoi Orlando. La formazione allenata da Patrick Vieira, nell'ultimo turno di campionato, ha vinto a Philadelphia grazie alla rete di Harrison e, soprattutto, alla magia di David Villa.

L'ex attaccante di Barcellona e Atletico Madrid, poco prima del triplice fischio finale, ha realizzato il suo quarto gol stagionale (il 45esimo della sua carriera americana) con uno splendido pallonetto da metà campo: una prodezza che, alle latitudini statunitensi, non si era mai vista. Quello che in America è già stato ribattezzato come "The miracle goal", David Villa lo ha spiegato così: "E' stata una rete difficile. Ero un po' stanco e non ce la facevo più a correre, così ho provato dalla distanza ed è andata in porta".

Un gol alla Maradona

Alle dichiarazioni dello spagnolo, sono poi seguite anche le parole del tecnico e di alcuni suoi compagni. "Ha mostrato tutto il suo talento – ha dichiarato Vieira in conferenza stampa – Ha segnato un gol incredibile". "Uno dei gol più belli che io abbia mai visto, sicuramente il più bello della storia di questo club", ha aggiunto Andrea Pirlo. A due lunghezze dal capocannoniere della Major League Soccer (Erick Torres, di Houston, con sei reti), David Villa ha dunque aggiornato la sua "gallery" con un colpo che a molti a ricordato quello di Diego Armando Maradona nell'ottobre del 1985: pallonetto dalla trequarti e Verona battuto. Un gesto fantastico, che ha fatto perdere il controllo anche allo stesso telecronista: "I’ve seen it, but I don’t believe it". Ora per David Villa e i suoi compagni, la prossima sfida è contro l'Orlando City di Ricardo Kakà: un altro campione, che in carriera "qualche" rete meravigliosa l'ha anche lui messa a segno.

714 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views