90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniel Engelbrecht, il calciatore che gioca con il defibrillatore si opererà al cuore

Nuovo intervento chirurgico per il giocatore che dopo aver rischiato di morire in campo, è costretto a scendere in campo con un defibrillatore installato sotto pelle.
A cura di Marco Beltrami
90 CONDIVISIONI
Engelbrecht esulta con la maglia "Nulla è impossibile"
Engelbrecht esulta con la maglia "Nulla è impossibile"

La sua voglia di giocare a calcio è più forte di tutto e di tutti. La storia di Daniel Engelbrecht ha emozionato tutti. Il calciatore tedesco nel luglio del 2013 ha rischiato di morire in campo, proprio come accaduto allo sfortunato Morosini. Durante una partita della terza serie tedesca, con la maglia dei  Stuttgarter Kickers il calciatore crollò letteralmente al suolo, per un problema cardiaco. Solo i tempestivi soccorsi permisero al 24enne di salvarsi, con una diagnosi impietosa: grave infiammazione del muscolo cardiaco e un battito anomalo.

La forte voglia di calcio di Daniel

Il calciatore fu costretto allora a sottoporsi a diversi interventi al cuore, per cercare di evitare nuovi tracolli, per un problema purtroppo destinato a riproporsi. Troppo forte però la volontà di non smettere di giocare e allora ecco che gli è stato impiantato uno speciale defibrillatore sotto pelle che gli ha permesso di calcare nuovamente i campi di calcio e addirittura di segnare come accaduto nella sfida contro  il Wehen Wiesbaden, con tanto di esultanza con la maglia "niente è impossibile". Nonostante il parere dei medici dunque, Engelbrecht è tornato a giocare a pallone, superando anche la paura di morire

Nuova operazione al cuore

Purtroppo però i problemi cardiaci sono tutt'altro che finiti, e il defibrillatore pronto ad intervenire in caso di pericoloso rallentamento del battito non basta più. Dopo il trasferimento al Rot-Weiss Essen, il ragazzo nel corso dei primi allenamenti ha accusato un dolore al petto che lo ha costretto a fermarsi. Gli esami medici a cui si è sottoposto hanno evidenziato la necessità di un nuovo intervento cardiaco. Engelbrecht dunque tornerà sotto i ferri, ancora una volta, ma nel frattempo attraverso Facebook ha voluto lanciare un messaggio a tutti i suoi fan, molto significativo: "Se siete in salute non dimenticate mai di ringraziare il cielo. È il regolo più prezioso si possa ricevere.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views