99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coutinho incanta, il Liverpool fa suo il derby: Everton battuto 3-1

Un gran gol e un assist per il brasiliano nel sentitissimo derby del Merseyside, che spinge i Reds al momentaneo terzo posto della Premier.
A cura di Marco Beltrami
99 CONDIVISIONI

Il momento magico del Liverpool continua. La squadra di Jurgen Klopp nell’anticipo della 30a giornata di Premier League ha fatto suo il sentitissimo derby del Merseyside, battendo con il punteggio di 3-1 l’Everton. Un risultato prezioso per i Reds che dopo aver steso recentemente Tottenham e Arsenal e la buona prestazione in casa del City, si rilanciano in classifica portandosi momentaneamente al terzo posto ad un punto dal Tottenham e 10 dalla capolista Chelsea entrambe con due partite in meno, così come la prima inseguitrice Manchester City distanziata di due lunghezze. Ancora una delusione per i Toffees che non vincono ad Anfield dal 1999 e perdono un’occasione per riavvicinarsi alle zone europee della classifica. Grande protagonista del match l’ex interista Coutinho che oltre a firmare la rete molto bella del 2-1, ha servito ad Origi il pallone del definitivo 3-1.

Immagine

Le tante assenze in casa Everton hanno costretto Koeman a schierare una formazione sperimentale, ricca di giovani. All’8’ i padroni di casa, protagonisti di un ottimo approccio al match, sono passati in vantaggio con Mané. La punta di Klopp ha duettato con Firmino e approfittando dell’atteggiamento troppo morbido della difesa si è presentato a tu per tu con il portiere avversario, battuto con un tiro sporco. Partita molto intensa come da previsioni e ricca di capovolgimenti di fronte. Alla mezz’ora è arrivato il pareggio degli ospiti grazie a Pennington abile a fiondarsi su un pallone vagante nell’area piccola. Il gol incassato non ha scoraggiato il Liverpool che ci ha messo solo 2’ per riportarsi avanti grazie ad un Coutinho in giornata di grazia.

Azione personale del brasiliano che dopo essere sfuggito con una bella finta ai difensori avversari, con un gran tiro a giro ha spedito il pallone sotto l’incrocio facendo letteralmente esplodere di gioia i tifosi di casa. Nella ripresa i Reds hanno chiuso i conti con il belga Origi, entrato in campo per sostituire l’infortunato Mané. L’attaccante con freddezza ha battuto per la terza volta Robles sfruttando un’ottima assistenza di Coutinho. 3-1 e match chiuso per un Liverpool che si è rilanciato verso le zone altissime della classifica.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views