12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Liverpool: vittoria in rimonta contro il Burnley e 4° posto

La squadra di Klopp parte male ma riesce a rimettere la sfida in carreggiata grazie ai gol di Wjinaldum e Emre Can. 3 punti preziosi per la corsa Champions.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per il Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp nella sfida valida per il posticipo del 28° turno di Premier League ha battuto davanti al suo pubblico il Burnley per 2-1. I Reds, galvanizzati dal successo sull’Arsenal, non hanno brillato ma con grande pragmatismo sono riusciti a portare a casa 3 punti preziosissimi per la classifica. Attualmente Coutinho e compagni si trovano al quarto posto ad una lunghezza dalla coppia Tottenham e Manchester City che però hanno una partita da recuperare.

Immagine

E pensare che la serata del Liverpool non era iniziata certo nel migliore dei modi. Dopo soli 7 minuti di gioco infatti i Reds si sono ritrovati sotto in virtù del gol di Barnes abile a sfruttare in equilibrio precario un assist di Lowton. Un colpo duro per la squadra di casa che ha provato a reagire, pagando però la giornata no di molti dei suoi protagonisti. Se le punte in campo hanno spesso e volentieri girato a vuoto, a far tirare un sospiro di sollievo a Klopp ci ha pensato Wijnaldum. Il giocatore olandese in pieno recupero dei primi 45’ è riuscito con caparbietà a firmare l’1-1.

Il gol all’ultimo assalto ha messo la ripresa del Liverpool sui binari giusti. Dopo 15’ del secondo tempo la formazione di Anfield ha completato la rimonta con un altro centrocampista. In rete Emre Can con un gran tiro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. 2–1 e match in ghiaccio, nonostante i tentativi in extremis del Burnley di pervenire al pareggio. Clamorosa la palla gol per Lowton che da ottima posizione non ha trovato la porta. Buone notizie dunque per un Liverpool che ha ottenuto i 3 punti con il minimo sforzo, in attesa degli impegni delle altre big della Premier.

https://www.youtube.com/watch?v=UdJpoLsAgyg
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views