10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa d’Africa, Aubameyang segna ma non basta: Gabon fermato dalla Guinea Bissau

La squadra all’esordio nella competizione continentale ferma sul pareggio i padroni di casa della punta del Borussia e dello juventino Lemina.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

La Coppa d’Africa 2017 inizia subito con una sorpresa. I padroni di casa del Gabon sono stati fermati sull’1-1 dalla Guinea-Bissau che celebra così nel migliore dei modi, il suo esordio nella competizione continentale con un pareggio difficilmente prevedibile alla vigilia. Dopo la cerimonia di inaugurazione, spazio al calcio giocato a Libreville con i tifosi che hanno regalato spettacolo sugli spalti dello Stadio d’Angondjé. Spettacolo che invece non è andato in scena in campo soprattutto nel primo tempo. Il maggiore tasso tecnico della squadra allenata di Camacho non ha infatti avuto la meglio sull’entusiasmo degli avversari.

Immagine

Tanti errori, poche occasioni da gol per uno 0-0 che è stato la fotografia perfetta della prima frazione di gioco assai deludente. Da segnalare la giornata no di Lemina e Aubameyang, con il giocatore della Juventus protagonista di una serie notevoli di imprecisioni, soprattutto in fase d’impostazione. Nella ripresa però il copione del match è cambiato e il Gabon ha subito approfittato di un errore della difesa avversaria.

Bel pallone in area di Bounga, mancato intervento di un difensore e gol della punta del Borussia Dortmund, come sempre in agguato a pochi metri dalla porta. Il vantaggio sembrava mettere il match sui binari giusti per il Gabon che ha provato seppur timidamente a cercare la via del raddoppio sempre con Aubameyang, senza fortuna. Nel finale però è arrivata la doccia fredda firmata Juary che con un tiro deviato ha firmato il definitivo 1-1. Grande delusione per i calciatori del Gabon, che speravano in un inizio con il botto, al contrario dei guineani che hanno festeggiato a lungo in campo il risultato e il primo punto della loro storia in Coppa d’Africa.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views