1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte allontana l’Inter: “Sono felice al Chelsea e resto qui”

Il tecnico italiano chiude le porte ai nerazzurri: “Ho altri due anni di contratto al Chelsea. Mi dà fastidio sentire altri parlare di me”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte si sfila dalla corsa alla panchina dell’Inter, dice di essere felice in Premier League e implicitamente fa capire che molto presto arriverà il prolungamento, con annesso aumento, con il Chelsea. La decisione era nell’aria, ed è anche giustissima. Perché l’ex commissario tecnico della nazionale sta disputando una stagione formidabile, si appresta a vincere il titolo al primo anno (come hanno fatto Mourinho e Ancelotti) e merita di andarsi a giocare la Champions con una squadra rinforzata il prossimo anno. Queste le parole di Conte in conferenza stampa:

Sono felice al Chelsea e resterò qui. Ho altri due anni di contratto, non mi piace sentire altri parlare per me. La stampa italiana forse vogliono che io torni. Non mi piace sentire altre persona parlare per conto mio, e non so perché mi accostino sempre all’Inter.

A fine campionato Conte perderà il suo vice inglese Steve Holland, traghettatore tra Mourinho e Hiddink un anno fa, che diventerà il vice di Southgate nella nazionale inglese. Da giorni si parla di Pirlo come successore di Holland. L’allenatore salentino però chiude seccamente la porta a questa ipotesi: “Le voci su Pirlo sono strane. Perché Andrea sta giocando e vuole continuare a farlo”.

Il Chelsea sta disputando un campionato favoloso. Conte ha ottenuto 72 punti in 30 partite ed ha sette lunghezze di vantaggio sul Tottenham, il più diretto inseguitore, e quattordici punti di vantaggio sul City, la squadra favorita alla vigilia. Con cinque vittorie e tre pareggi nelle ultime otto partite il titolo sarà matematico e Conte in questo caso emulerebbe anche Mancini e Ranieri, altri italiani vincenti in Premier League. Ma l’ex allenatore della Juventus potrebbe fare meglio di tutti perché il Chelsea è anche in semifinale di FA Cup e punta a uno storico double.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views