82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunicato Inter: “Fiducia a Pioli” e ai giocatori “Onorate la maglia”

Dura presa di posizione di Suning che con una nota ufficiale determina la continuità del lavoro del tecnico e ammonisce i propri giocatori: “Ciò che è accaduto a Firenze è stato inaccettabile. I calciatori, inoltre, sono chiamati a rappresentare i colori nerazzurri con orgoglio e onore”
A cura di Alessio Pediglieri
82 CONDIVISIONI

E' un'Inter che non sembra guardare in faccia a nessuno. Il comunicato ufficiale giunto nel pomeriggio di lunedì e che segue alle dichiarazioni arrivare tra sabato e domenica in cui la società nerazzurra aveva respinto le dimissioni del tecnico, appare – oltre alla rinnovata stima nei confronti di Pioli – una severa presa di posizione nei confronti della squadra. Se a Firenze è accaduto ciò che tutti hanno visto e i risultati delle ultime 5 partite stanno rischiando di inficiare tutto il lavoro fato fino ad oggi, la responsabilità è unicamente dei giocatori.

Immagine

Il comunicato dell'Inter non è la solita nota ufficiale che si legge ogni volta che un allenatore è sulla graticola, confermandone la fiducia. Il contenuto va ben oltre. C'è l'appoggio a Stefano Pioli, ma anche la denuncia che ciò che è accaduto mai più dovrà accadere anche perché i vertici nerazzurri sanno perfettamente che ciò che è successo a Firenze è figlio di un atteggiamento sbagliato dei giocatori non del tecnico

Successivamente a quanto accaduto sabato sul campo dell'AFC Fiorentina, Il Club ha richiamato l'intera prima squadra a effettuare un ritiro prolungato presso il Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile da domani martedì 25 aprile fino alla gara interna contro l'S.S.C. Napoli in programma domenica 30 aprile.

Dunque, ritiro. Punitivo. Senza giri di parole. Perché per la società le colpe sono chiare e non ricadono sull'allenatore. Una figura imbarazzante inaccettabile per chi sta lavorando – e investendo – per rilanciare il brand in Italia e all'estero. Il concetto era risaputo, chiaro, semplice. Ma l'averlo espresso in un comunicato ufficiale ha un effetto esplosivo

Il modo in cui è maturata la sconfitta in casa della Fiorentina è stato inaccettabile per i nostri tifosi, sia in Italia che all'estero, e siamo intenzionati a far sì che questo non si verifichi più. Tutti all'interno del Club, dai giocatori all'intero staff, sono ora determinati a lavorare il più duramente possibile per ottenere il miglior risultato e terminare la stagione in crescendo.

Dopo la strigliata ai giocatori, ecco la fiducia al tecnico. Come se l'argomento Pioli fosse solamente secondario, dovuto per ribadire un concetto altrimenti già chiaro e preciso. Suning usa il pungo di ferro, nessun guanto di velluto: il progetto continua, certamente fino a fine stagione, malgrado le voci e i rumors vorrebbero far intendere altro.

Conseguentemente, il Club conferma la sua piena fiducia e quella della proprietà a Stefano Pioli e all'intero staff tecnico. Pioli si è unito all'Inter in un momento complicato e il lavoro da lui intrapreso assieme al suo staff negli ultimi sei mesi, sin dal suo arrivo lo scorso novembre, è stato eccezionale e merita il nostro massimo rispetto. Il Club non si farà distrarre dalle voci circolate in ambienti esterni al Club stesso.

Infine, la parte più forte del comunicato, ancora una volta rivolta alla squadra, rea di aver ceduto sul campo senza pensare al ruolo cui sono chiamati ogni domenica. La difesa dei colori e della rispettabilità di un club storico, sul quale Suning ha investito e investirà ancora, motivo per cui non ammetterà alcuna diserzione soprattutto sul terreno di gioco.

Il nostro obiettivo resta quello di terminare il campionato di Serie A nel miglior modo possibile e qualificarci per una competizione europea, dando il massimo in ogni partita. I calciatori, inoltre, sono chiamati a rappresentare i colori nerazzurri con orgoglio e onore, come si addice alla storia e alla tradizione di questo grande Club.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views