1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

City, Guardiola all’attacco: più di 200 milioni di euro per il mercato estivo

Il tecnico dei “Citizens” è pronto a rispondere all’egemonia del Chelsea con un mercato da favola. Prima di ottenere i fondi da investire, dovrà però sfoltire la rosa della sua squadra.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il gioco si fa duro, i ricchi proprietari dei club europei cominciano a giocare. Il prossimo mercato estivo sarà infatti ricco di colpi di scena e di trattative milionarie. In questo senso, l'Inghilterra è pronta a fare la voce grossa con Abramovich pronto ad accontentare Antonio Conte e lo sceicco Mansour (patron del Manchester City) disposto a rispondere alle iniziative del numero uno del Chelsea. Dopo una stagione al di sotto delle attese, il City è infatti all'alba di una mezza rivoluzione con nuovi arrivi e altrettanti giocatori che lasceranno l'Etihad Stadium. Secondo i tabloid britannici, la proprietà farà di tutto per accontentare Guardiola e investirà ben 200 milioni di sterline (quasi 220 milioni di euro) nel prossimo calciomercato. Prima, però, il tecnico dovrà lavorare su quei giocatori in esubero e dare il proprio parere sui vari profili da "tagliare" nella prossima estate.

Pep, il tagliatore di teste

Tra giocatori in scadenza di contratto e quelli che rientreranno dai rispettivi prestiti, sono infatti molti i campioni di Guardiola che rischiano di dover fare le valigie. Yaya Touré, Willy Caballero, Jesus Navas, Gael Clichy, Bacary Sagna e Pablo Zabaleta, sono solo alcuni dei nomi in predicato di lasciare Manchester e di far posto ai nuovi acquisti estivi. Con i soldi incassati dalle cessioni e con quelli risparmiati dagli ingaggi degli svincolati, gli "Sky Blues" potrebbero dunque costruire una squadra in grado di giocarsela in Premier League e in Europa. I nomi caldi per il prossimo mercato estivo sono molti, e tra questi figurano quelli di Alexis Sanchez e Leonardo Bonucci. Oltre all'attaccante dell'Arsenal e al difensore della Juventus, piacciono anche i vari Kyle Walker, Kolasinac, Danny Rose e Mendy.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views