5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ciao, sono Wes. Mi volete di nuovo all’Inter?”. Sneijder, ritorno di fiamma

L’Everton ha contattato l’olandese ma il calciatore telefona a Mancini per sondare il terreno e valutare le possibilità di un rientro a Milano. Cosa faranno i nerazzurri? Al momento no sembra esserci spazio per il ‘tulipano’ del triplete.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

"Sono Wes, mi volete di nuovo all'Inter?". Dev'essere andata più o meno così la telefonata – come rilanciato da Sky Sport – che Sneijder ha fatto al tecnico, Mancini, per sondare il terreno, verificare la possibilità di un ritorno nella Milano nerazzurra che ha conservato un buon ricordo dell'olandese, delle sue geometrie, della sua capacità di essere indispensabile perché decollassero manovra e azioni d'attacco. Nella mente e negli occhi ha ancora il ricordo di quel fantastico ‘triplete', emozioni che il trasferimento in Turchia e al Galatasaray non sono riuscite a equiparare.

Wesley Sneijder si è offerto all'Inter
Wesley Sneijder si è offerto all'Inter

Wes sa che il suo tempo sul Bosforo è scaduto, sente che è il momento di cambiare aria, ha bisogno di nuovi stimoli e altri trofei per i quali lottare. Cerca il clima della competizione vera: è stuzzicato dalla Premier League, laddove l'Everton lo ha contattato e attende solo un cenno per intavolare e chiudere l'operazione; lui, però, ha un pensiero che gli ronza in testa, magari all'Inter lo riprendono. E allora sembra si sia detto disponibile a calare l'ingaggio pur d'indossare ancora quella maglia con la quale ha vinto tutto: a 32 anni e con un bel po' d'esperienza sulle spalle spera di poter aiutare la squadra a riprendersi il posto che le spetta in Italia e in Europa.

C'è posto per Sneijder in questa Inter? Per un campione come lui lo spazio dovrebbe esserci sempre ma, allo stato dei fatti, la rosa nerazzurra sembra abbastanza affollata soprattutto in quella zona di campo nella quale andrebbe a insistere l'olandese. Nel 4-2-3-1 che il tecnico ha in mente per la prossima squadra c'è già Banega a occupare il ruolo di rifinitore alle spalle di Icardi. Anche in un ipotetico 4-3-3 dove giocherebbe Sneijder e al posto di chi? Altro fattore da non trascurare, l'aspetto economico (monte ingaggi e conti sotto controllo della Uefa) e anagrafico, considerato che tra acquisti già fatti (Banega, Ansaldi, Caner Erkin) e altri in agenda (da Candreva fino al sogno Yaya Touré) la media comincia a essere già abbastanza alta. Porte chiuse a Wes? Mai dire mai, ma al momento l'Inter ha altre priorità.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views