5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea: tifosi contro la squadra, cori per Mou

Con Steve Holland in panchina a Stamford Bridge il Chelsea ha sconfitto per 3-1 il Sunderland: gol di Ivanovic, Pedro e Oscar. Mourinho, nel suo primo weekend da ex tecnico dei ‘Blues’, ha seguito live Brighton & Hove-Middlesbrough.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Chi ama non dimentica, questa frase, anzi questo sentimento vale anche nel mondo del calcio. José Mourinho due giorni fa per la seconda volta è stato esonerato dal Chelsea, oggi è stato ufficializzato come successore Guus Hiddink, che traghetterà per la seconda volta i ‘Blues’ (nel 2009 portò a casa la FA Cup). Ma i tifosi di Stamford Bridge, che fino all’arrivo di Mourinho e soprattutto di Abramovich, non avevano gioito particolarmente, nonostante i pessimi risultati stagionali non hanno smarrito il loro amore nei confronti del portoghese. Oggi infatti prima e durante il match di campionato con il Sunderland i tifosi dei ‘Blues’ si sono schierati tutti dalla parte dello Special One – che ha vinto tre volte la Premier League con il Chelsea (che in totale ne ha conquistate cinque) – essi infatti hanno inneggiato più volte al nome di José Mourinho, che anche quando era all’Inter o al Real Madrid non aveva mai fatto mistero della sua passione per i ‘Blues’. La squadra invece non è stata risparmiata, mentre Mou è andato a vedere il big match della Championship tra Brighton & Hove e Middlesbrough, allenato dall’allievo Karanka.

Chelsea-Sunderland 3-1 – Mourinho è stato esonerato giovedì, Hiddink ha firmato stamattina. Sulla panchina dei ‘Blues’ oggi si è seduto Steve Holland, uomo di società ed ex collaboratore di Mourinho. Pronti, via e il Chelsea realizza due gol. Al 6’ Ivanovic svetta e batte il gigantesco Pantillimon. Sette minuti più tardi arriva il raddoppio dell’ex Barcellona Pedro. I londinesi sembrano trasformati, chi parlava di rottura netta tra lo spogliatoio e l’ex allenatore probabilmente gongola e sorride per averla vista giusta. Ma il Sunderland è penultimo e a inizio ripresa subisce un altro gol. La firma è di Oscar che trasforma un calcio di rigore. Poco dopo arriva il gol della bandiera dei ‘Black Cats’ di Fabio Borini. Holland cede la squadra a Hiddink con una vittoria e con undici punti di ritardo dal quarto posto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views