1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, Fabregas snobba l’interesse del Real Madrid: “Mai pensato di andar via”

Il centrocampista catalano del Chelsea in un’intervista a Tiempo de Juego ha affermato di non aver mai pensato di andar via la scorsa estate e ha ammesso l’interessamento da parte dei merengues. Fabregas si è espresso anche su Conte e Lopetegui.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Una settimana in paradiso per Cesc Fabregas. La doppietta decisiva in League Cup contro il Leicester di Claudio Ranieri ha fatto risalire le quotazioni dello spagnolo campione del mondo e campione d'Europa dopo un inizio di stagione non proprio entusiasmante. Il centrocampista catalano in un'intervista al programma Tiempo de Juego dell'emittente radiofonica Cadena Cope. Cesc ha parlato della sua possibile partenza dal Chelsea per il Real Madrid la scorsa estate, del rapporto con Antonio Conte e Julen Lopetegui, nuovo selezionatore della Spagna.

Immagine

Sabato c'è Arsenal-Chelsea e per lui è sempre un derby del cuore: "È una gara molto speciale per me. Ogni volta che vado sono le sensazioni sono speciali. Ancora non so se giocherò perché l'allenatore ce lo dice il giorno prima". Il centrocampista spagnolo si è concentrato sulle voci di mercato che lo hanno visto accostato al Real Madrid, al Milan e all'Inter negli ultimi giorni della sessione estiva:

"Non ho mai pensato di lasciare il Chelsea per andare a Madrid. Potrebbe esserci stato un interessamento ma non ho mai pensato di andare via. Ho voglia di giocare e non farlo mi fa molto male. È il mio inizio di stagione più difficile stagione perché non ero mai stato così a lungo in panchina. Sono stanco delle notizie che ogni giorno mi accostano a 20 squadre. Se sapessi di non essere al livello per giocare nel Chelsea, sarei partito".

Fabregas ha parlato del suo nuovo tecnico Antonio Conte e non nasconde la sua ammirazione:

"Ho letto di essere in rotta con Conte e mi ha fatto ridere. Ha una filosofia tutta sua. È un allenatore molto duro che ti dice le cose in faccia e siamo molto felici con lui. a volte è meglio dare 15 minuti di alta qualità e vincere 80 e perdere. mi sto allenando come non mai. non aveva mai allenato bene nella nostra carriera. sto imparando molto tatticamente con Conte ".

Infine il centrocampista catalano ha parlato della mancata convocazione in nazionale da parte di Julen Lopetegui, nuovo selezionatore della Spagna:

"Ho ricevuto una telefonata da Lopetegui che mi ha anticipato la mia assenza dalla lista dei convocati. Ho apprezzato molto il gesto. Ha detto che ha bisogno di persone con più ritmo ma non accetto che il mio ciclo nella Seleccìon è finito perché voglio vivere altri momenti indimenticabili".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views