25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, scontro frontale tra Psg e Barcellona: Cavani sfida Suarez 

Il Matador sta passando un periodo di forma strepitosa (35 gol in 33 gare) e dovrà trascinare i parigini all’impresa contro l’amico e connazionale Suarez. Un match da oltre 1 miliardo di euro: 455,90 milioni di euro è la quotazione della formazione transalpina, 753,50 milioni quella dei catalani.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è solamente Real Madrid-Napoli, gli ottavi di finale regalano anche altre emozionanti sfide tra i migliori d'Europa. Tra queste c'è sicuramente anche lo scontro tra il Paris Saint Germain e il Barcellona. Un confronto tra titani in cui i francesi partono leggermente svantaggiati anche se sono prontissimi a vendere cara la pelle e giocarsi l'accesso ai quarti di finale. Basta dare un'occhiata al valore delle rose per fotografare il divario: 455,90 milioni di euro è la quotazione della formazione transalpina, 753,50 milioni quella dei catalani. Emery non dovrà né potrà sbagliare dopo i tentennamenti in campionato e per farlo si affiderà al suo uomo di punta, Edinson Cavani, che dovrà fare la differenza in campo.

Cavani, il Matador rinato

A suon di gol – Il Psg è chiamato all'impresa negli ottavi di Champions contro il Barcellona. Una bestia nera per i francesi perché i catalani hanno eliminato i parigini già due volte. La prima nei quarti nel 2013 e poi, il replay sempre a favore degli spagnoli, nel 2015. I francesi, però, adesso possono contare su un Edison Cavani mai così completo e determinato da quando Ibra ha lasciato Parigi. Edinson Cavani è rinato e con 35 gol in 33 gare ha fatto anche meglio di Leo Messi, suo prossimo avversario.

Matador vs Pistolero – Psg-Barça è anche la sfida tra due connazionali che scenderanno in campo con l'obiettivo di far gol: Cavani e Suarez, compagni di Nazionale e nemici per 180 minuti. Una super sfida tra due goleador più forti e letali d'Europa che si conoscono benissimo. Per la difesa del Barça ci sarà da soffire per la velocità del Matador, mentre la retroguardia francese dovrà vedersela con la forza fisica del Pistolero.

Le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Areola; Meunier, T.Silva, Marquinhos, Kurzawa; T. Motta, Verratti, Matuidi; Di Maria, Cavani, Draxler. All.: Emery
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Gomes, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All.: Luis Enrique

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views