1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions: Luis Enrique ritrova Messi, Suarez e Neymar dal primo minuto

Per la prima gara del girone contro il Celtic, il tecnico blaugrana potrà schierare dall’inizio il “tridentazo”. Non accadeva dal 22 maggio scorso.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' un Barcellona ferito quello che si presenta ai nastri di partenza della nuova Champions League. La sconfitta inaspettata contro l'Alaves ha infatti lasciato il segno sull'umore dei campioni blaugrana e su quello del tecnico Luis Enrique: accusato dalla stampa spagnola di aver esagerato con il turnover, nell'ultima giornata della Liga. Archiviato faticosamente il passo falso in campionato, i campioni di Spagna vogliono ora spazzar via le prime critiche stagionali contro il Celtic: reduce dall'eclatante vittoria nell'Old Firm con i Rangers. Per debellare il "virus" che ha colpito la squadra, Luis Enrique ha già pronta la medicina: affidarsi alle magie del tridente più forte e famoso al mondo. Dopo 110 giorni di attesa, il tecnico catalano potrà infatti schierare in campo Messi, Suarez e Neymar: tutti e tre nuovamente dal primo minuto di gioco.

Il Camp Nou applaude al ritorno dei tre fenomeni

Dal 22 maggio scorso, infatti, il famigerato "tridentazo" non è mai riuscito a scendere in campo dall'inizio. I vari infortuni e gli impegni con le rispettive nazionali per Copa America e Olimpiadi brasiliane, hanno così costretto Luis Enrique a non riuscire a schierare tutti e tre insieme i suoi campioni sin dalle prime uscite ufficiali di questa stagione. Nella recente gara contro l'Alaves, i tre si sono ritrovati solo dalla metà del secondo tempo a causa della scarsa condizione fisica dell'argentino e del turnover che ha relegato in panchina il "pistolero" Suarez. Per evitare di inciampare ancora, l'ex allenatore della Roma ha dunque deciso di affidarsi sin dal calcio d'inizio alla "MSN": allegra compagnia del gol che, nelle ultime due Champions, ha firmato l'83% delle reti europee del Barça. Una garanzia per il club catalano che non vuole assolutamente ripetere la figuraccia di pochi giorni fa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views