1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Suarez e De Bruyne nella top 11 settimanale

Il Wolfsburg domina con ben quattro calciatori la top 11: Benaglio, Dante e i goleador Arnold e Rodriguez. Nella formazione della settimana anche Vidal.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la disputa delle gare d’andata dei quarti di finale della Champions League 2015-2016, la UEFA ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la squadra delle settimana. Al centro dell’attacco è stato incluso naturalmente Luis Suarez, autore di una doppietta pesantissima nel match tra Barcellona e Atletico Madrid. Il ‘Pistolero’, che in stagione ha realizzato 45 reti!, nel tridente proposto viene affiancato dall’esterno del Manchester City Kevin De Bruyne, il belga è ritornato in modo splendido dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo per tre mesi ed ha segnato sia contro il Bournemouth in campionato sia contro il PSG, e dal sorprendente Max Arnold del Wolfsburg, autore del gol del raddoppio nel match tra i tedeschi e il Real Madrid di Zidane, sconfitto per 2-0 dalla squadra di Hecking.

 

Il Wolfsburg, che per la prima volta ha giocato i quarti in Champions, ha messo nella top undici settimanale ben quattro giocatori. Oltre all’attaccante Arnold ci sono il portiere svizzero Diego Benaglio, preferito ad Hart (che pure ha parato un rigore a Ibrahimovic), il terzino rigorista Rodriguez, svizzero anch’egli, e il brasiliano Dante, ex Bayern spesso criticato in passato e che si è riscattato contro Ronaldo e Bale. In difesa ci sono anche Lucas Hernandez, centrale dell’Atletico Madrid, e Bernat del Bayern Monaco, un pupillo di Guardiola. Mentre a metà campo i migliori sono stati Vidal, che ha deciso Bayern-Benfica, Fernandinho, autore del 2-2 in PSG-City, e Thiago Motta.

Champions League: la formazione della settimana: Benaglio (Wolfsburg), Lucas Hernandez (Atletico Madrid), Dante (Wolfsburg), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Bernat (Bayern Monaco), Thiago Motta (PSG), Fernandinho (Manchester City), Vidal (Bayern Monaco), De Bruyne (Manchester City), Suarez (Barcellona), Arnold (Wolfsburg).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views