1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal Clasico alla Champions League, Messi può battere il record di CR7

Se il numero 10 del Barça, oggi a quota 9 reti, dovesse segnare due o più gol contro il Mönchengladbach potrebbe eguagliare o superare il record di 11 marcature in una singola fase a gironi di UEFA Champions League stabilito dal campione di Madeira.
A cura di Michele Mazzeo
1 CONDIVISIONI
ronaldo

L'infinito duello tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ha segnato gli ultimi 10 anni del calcio mondiale. L'argentino e il portoghese hanno riscritto quasi tutti i record del “mondo pallonaro”, soprattutto quelli che riguardano i gol segnati. Ed è proprio questo il campo in cui potremo assistere all'ennesima puntata di questa saga.

Messi proverà a battere il record di Ronaldo

Infatti, dopo che i due si affronteranno sul rettangolo verde nel Clasico tra Real Madrid e Barcellona, match clou del 14° turno della Liga, saranno entrambi impegnati nell'ultima giornata dei gironi di Champions League. Proprio nella maggiore competizione europea Lionel Messi potrebbe eguagliare o addirittura superare un record che appartiene a Cristiano Ronaldo. Infatti, qualora il numero 10 del Barça, oggi a quota 9 reti, dovesse segnare due o più gol contro il Mönchengladbach nella partita della prossima settimana potrebbe eguagliare o superare il record di 11 marcature in una singola fase a gironi di UEFA Champions League stabilito dal ragazzo di Madeira nella stagione 2015/2016.

L'inseguimento della Pulce nella classifica all time

Qualora l'argentino segnasse potrebbe anche avvicinare il portoghese nella classifica all time dei marcatori del più prestigioso torneo europeo. Infatti, la Pulce si trova a quota 92 gol realizzati dal 2005 ad oggi e insegue CR7 che ne ha invece messi a segno 95 (+ 1 nei preliminari) con le maglie di Manchester United e Real Madrid. Difficilmente dunque il blaugrana potrà raggiungerlo nella gara contro i tedeschi, ma potrebbe comunque avvicinarsi al capitano delle merengues, aggiungendo un altro motivo d'interesse al prosieguo della Champions League.

Sfida infinita, dal Clasico al Pallone d'oro

Come abbiamo già detto, prima dei rispettivi impegni europei i due saranno l'uno contro l'altro sul terreno di gioco del Camp Nou di Barcellona nel Clasico della Liga. Sono infatti loro i protagonisti più attesi del match di cartello del campionato spagnolo. Sarà dunque da qui che prenderà il via una settimana che potrebbe vedere Lionel Messi e Cristiano Ronaldo come protagonisti assoluti, e sarebbe l'ennesima degli ultimi dieci anni. Il tutto in attesa dell'epilogo annuale. Quella corsa al Pallone d'Oro che dal 2008 è ormai diventato una questione quasi personale tra i due.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views