16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani contro Higuain: “Dal Napoli alla Juventus? io non l’avrei mai fatto”

L’attaccante del Psg confessa, dopo la vittoria in Ligue1 sul Metz che mai avrebbe scelto i bianconeri per il dopo Napoli. Come ha fatto Higuain scatenando l’ira dei tifosi partenopei: “Ognuno sceglie e fa ciò che decide, in piena libertà. Io non l’avrei mai fatto”
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

Passare alla Juventus e vestire i colori bianconeri. Della squadra più vincente d'Italia e per questo la più ‘odiata' dalle dirette concorrenti che da sempre fanno di tutto per opporsi ad una società in grado di tornare al vertice del calcio nazionale dopo il terremoto Calciopoli che avrebbe spazzato via molte altre realtà. Invece, a Torino si è ricucito lo strappo con la propria gloriosa storia tornando a vincere e a conquistare trofei e titoli sul territorio italiano in attesa di sbocciare anche in Europa. E non sembrano intenzionati a fermarsi i bianconeri, anzi. L'ultimo mercato ha visto l'acquisto dei migliori giocatori delle dirette concorrenti, Pjanic e Higauin aprendo a nuove polemiche. Nel vestire i colori bianconeri, una sorta di tradimento al quale non c'è rimedio. Come nel caso del Pipita, un caso che fa ancora discutere. Anche da parte di altri giocatori che la maglia del Napoli l'hanno vestita. Per poi lasciarla per altri lidi. Come Edinson Cavani.

Proprio il Matador si è espresso apertamente sul caso dell'estate, il trasferimento dell'argentino a Torino che ha scatenato l'ira funesta dei tifosi partenopei e non solo: "Ognuno sceglie per sè e fa quello che si sente di fare. Io cosa posso dire su un eventuale trasferimento alla Juventus dal Napoli? Non l'avrei mai fatto". Parole che sono arrivate dall'attaccante del Psg, dopo la vittoria sul Metz, in Ligue1, in questo mercato corteggiato proprio dalla Juventus alla quale aveva anche espresso consensi. Una meta gradita e importante per la carriera di chi vuole emergere dunque, ma senza un passaggio ‘diretto' dagli azzurri ai bianconeri.

In pratica Higuain avrebbe dovuto scegliere una intercapedine estera, preferire il trasferimento lontano dall'Italia per tornare, forse, un giorno in Serie A e vestire i colori bianconeri senza lo scrupolo di tradire i suoi ex tifosi. Ciò che ha fatto il Matador, partito alla volta di Parigi per lasciare Napoli di fronte ai soldi che gli sceicchi gli hanno promesso e che hanno elargito al presidente De Laurentiis. Insieme al suo oramai ex compagno d'avventura Ezequiel Lavezzi con il quale, insieme ad Hamsik, avevano fatto sognare i tifosi napoletani con il trio di tenori in campo. Anche il quel caso, per i tifosi del Napoli si parlò di tradimento ma tutto rientrò nella norma per la destinazione in un altro campionato. Che è servito per lenire il dolore e far sparire prima il ricordo di un Matador idolo della Curva Sud.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views