93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani al Napoli, ultimissime notizie: Benzema al Psg, domino di mercato

Le ultimissimee notizie di calciomercato sul Napoli riguardano ancora il Matador che potrebbe avere via libera per il ritorno a Napoli in caso di approdo di Benzema al Psg.
A cura di Marco Beltrami
93 CONDIVISIONI

Difficile, ma non impossibile. Ecco in sintesi come Aurelio De Laurentiis ha commentato le voci di mercato relative ad un clamoroso ritorno di Edinson Cavani nel Napoli. Nessuna necessità di effettuare operazioni ad effetto, e nessuna volontà di incantare i tifosi per il presidente che è uscito allo scoperto nella giornata di ieri per placare gli entusiasmi scatenati nel capoluogo partenopeo dalle indiscrezioni sulla possibilità di rivedere il Matador al centro dell’attacco. La realtà però è che qualcosa cova sotto la cenere, anche perché lo stesso patron non ha smentito in maniera categorica la trattativa nata da una serie di telefonate fatte all’uruguaiano, subito dopo la cessione di Higuain alla Juventus. Il giocatore dal canto suo ha esternato il suo amore per i colori azzurri in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni del Napoli, con tanto di frecciata al Pipita sulla sua volontà di non andare alla Juve.

Immagine

La situazione

Qualcosa dunque si muove, anche perché la situazione di Cavani al Psg non è delle più semplici. Il centravanti che ha preso il posto al centro dell’attacco di Ibrahimovic, non è considerato dal pubblico all’altezza dello svedese. Nel 3-1 incassato dalla squadra di Emery a Monaco, l’ex azzurro è andato a segno, ma non ha soddisfatto i tifosi che non hanno dimenticato il carisma del suo predecessore e la sua capacità di rendersi decisivo. Una situazione che ovviamente potrebbe spingere la punta sudamericana a prendere in esame un’eventuale offerta di un Napoli, in cui tornerebbe in grande stile, pronto a diventare con Hamsik, l’uomo simbolo della squadra. Senza dimenticare che il ritorno in Italia gli permetterebbe di vedere più spesso la famiglia che vive a Napoli.

L’offerta

Il Napoli ci pensa e mai ha messo da parte l'idea del colpo clamoroso. Il club di De Laurentiis potrebbe spingersi fino ad un’offerta di 40 milioni con l’inserimento di una contropartita come Gabbiadini valutata circa 25 milioni di euro. Certo oltre al Psg, ci vorrà anche uno sforzo da parte del giocatore che dovrà necessariamente ridursi l’attuale ingaggio di 10 milioni di euro, insostenibile per le casse azzurre e spingere con i transalpini per un suo ritorno in Serie A.

Il Psg

I tempi sono ovviamente ristretti, anche perché il Paris Saint Germain non può permettersi il lusso di dare il via libera ad una cessione di Cavani senza una valida alternativa in entrata sul mercato. La dirigenza dei campioni di Francia infatti dovrà necessariamente trovare un bomber di razza capace di sopperire ad una partenza del Matador, visto che Jesè e Augustin non hanno le sue qualità tecniche e tattiche. Nelle ultime ore, il nome più gettonato è quello di Karim Benzema. La punta francese alle prese con il recupero da un fastidioso infortunio, potrebbe lasciare il Real che ha trovato in Morata una validissima alternativa. Un valzer di bomber dunque che potrebbe coinvolgere 3 dei maggiori campionati di calcio d’Europa dunque. I tifosi del Napoli non s’illudono ma restano alla finestra sognando un colpo che potrebbe cambiare gli equilibri della stagione e far dimenticare Higuain.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views