3.362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Vidal: “Nuova tappa e nuovo sogno, forza Bayern”

Il centrocampista cileno su Twitter si prepara alla stagione in Baviera: grande attesa per la sfida di campionato contro il Bayer Leverkusen, sua ex-squadra. Il Bayern intanto annuncia l’acquisto di Vidal sul proprio profilo Twitter.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.362 CONDIVISIONI
Immagine

Prime parole da centrocampista del Bayern Monaco per Arturo Vidal: il cileno, fresco vincitore con la Roja sudamericana della Coppa America 2015 che si disputava proprio nel suo paese, si prepara dunque alla sua nuova esperienza tedesca dopo quattro anni con la Juventus. Un paese che conosce bene, la Germania: proprio al di là delle Alpi lo prelevò la Juventus nel 2011, per prelevarlo dal Bayer Leverkusen pagandolo 12,5 milioni di euro. Adesso per King Arthur è giunto il momento di tornare nel paese teutonico, seppur con la maglia del Bayern Monaco, dove avrà il compito di far dimenticare Bastian Schweinsteiger, passato nel frattempo al Manchester United.

"Una nuova tappa, un nuovo sogno.. Forza Bayern", ha scritto il Guerriero su Twitter, lanciando ufficialmente la sua avventura con la maglia dei rossi di Baviera. E naturalmente è già partito il conto alla rovescia per l'incrocio di campionato contro il Bayer Leverkusen: appuntamento il 29 agosto per la gara d'andata all'Allianz Arena, mentre il prossimo 5 febbraio al BayArena di Leverkusen. Il primo trofeo con la maglia bavarese potrebbe vincerlo il prossimo 1° agosto, quando alla Volkswagen-Arena si sfideranno il Wolfsburg padrone di casa (vincitore dell'ultima Coppa di Germania) ed il Bayern Monaco (vincitore dell'ultima Bundesliga). Difficile vedere in campo Vidal, che "ufficialmente" è ancora sotto contratto con la Juventus (anche se il tutto verrà formalizzato nei prossimi giorni), e soprattutto visto che il calciatore è appena rientrato dalla ferie prolungate per la Coppa America. Ma anche dalla tribuna, è certo che Vidal potrà dare un'ulteriore carica ai suoi, che non vincono la Supercoppa di Germania dal 2012, pur essendo finalisti anche nel 2013 e nel 2014 (in tutti e tre i casi, l'avversario è sempre stato il Borussia Dortmund). Dopo le prime parole da calciatore del Bayern, è arrivato anche il tweet ufficiale del Bayern Monaco che ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Arturo Vidal.

3.362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views