23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie di oggi: affari e trattative all’estero

Le ultimissime notizie di calciomercato. Ufficiale il passaggio di Kiko Casilla al Real Madrid. L’Arsenal cede in prestito Sanogo all’Ajax. Lo Sporting acquista Teofilo Gutierrez. Il City spende 16 milioni per Roberts, il ‘Messi d’Inghilterra’. Niente Roma per Mitrovic: l’attaccante passa al Newcastle. Cambiasso lascia il Leicester. Il Marsiglia prende Diarra e Diaby. Jonathas firma per la Real Sociedad. Lambert passa al WBA.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Lambert lascia il Liverpool e passa al WBA.
Lambert lascia il Liverpool e passa al WBA.

Lambert dal Liverpool al West Bromwich

Si chiude dopo 36 presenze e 3 reti l'avventura di Rickie Lambert con la maglia del Liverpool. L'attaccante inglese da oggi è ufficialmente un nuovo giocatore del West Bromwich Albion. Ad annunciarlo, attraverso il proprio sito ufficiale, sono stati i ‘Reds' con questo comunicato: "Il Liverpool FC comunica che oggi l'attaccante Rickie Lambert è stato ceduto a titolo definitivo al West Bromwich Albion. Auguriamo a lui le migliori fortune in vista del futuro". Tony Pulis ha fatto un grande colpo perché Lambert è un ottimo giocatore, è stato capace di segnare in tutte le categorie professionistiche inglesi, tra l'altro partendo dai dilettanti, e sicuramente sarà utile nella lotta per non retrocedere.

Diaby ha firmato con il Marsiglia

Abou Diaby, lo sfortunatissimo centrocampista francese che negli ultimi anni ha collezionato più infortuni che presenze, riparte dal Marsiglia. Diaby, a cui l'Arsenal non aveva voluto rinnovare il contratto ha firmato con il club di Bielsa con cui spera di rilanciarsi ad alto livello. Il Marsiglia è scatenato. Nei giorni scorsi presi anche Manquillo e Diarra.

Mitrovic, ex obiettivo della Roma è del Newcastle
Mitrovic, ex obiettivo della Roma è del Newcastle

Mitrovic al Newcastle. Il serbo piaceva alla Roma

Non c'è la Roma nel futuro di Aleksandar Mitrovic. L'attaccante serbo dell'Anderlecht ha trovato l'accordo con il Newcastle per 19 milioni di euro. Nella giornata di domani il promettente centravanti sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Nella scorsa annata Mitrovic ha firmato 23 gol in 44 partite con tra club e Nazionali.

Esteban Cambiasso ha deciso di non rinnovare con il Leicester.
Esteban Cambiasso ha deciso di non rinnovare con il Leicester.

Cambiasso lascia il Leicester

A sorpresa il ‘Cuchu' Estéban Cambiasso ha deciso di lasciare il Leicester, club che da poco ha ingaggiato Claudio Ranieri come allenatore. L'argentino era stato un grande protagonista nella passata stagione in cui le ‘Volpi' avevano ottenuto una salvezza incredibile. Le parole dell'ex interista: "Comunico che ho deciso di non rinovare il mio contratto col Leicester City F.C. Voglio chiarire che questa decisione l'ho presa soltanto 24 ore dopo aver ricevuto la proposta perché non volevo lasciare il club senza tempo per trovare alternative. Vorrei ringraziare tutti i tifosi del Leicester City che quest'anno mi hanno reso orgoglioso di essere parte di un club con uno spirito ed una energia indimenticabili. E un saluto speciale a tutti i miei compagni e a tutti i membri del club con i quali ho condiviso uno degli anni piú importanti della mia carriera coronato con la permanenza in Premier League. Grazie di tutto, resterete sempre nel mio cuore."

Jonathas, obiettivo del Napoli, ha firmato con la Real Sociedad.
Jonathas, obiettivo del Napoli, ha firmato con la Real Sociedad.

Jonathas passa alla Real Sociedad

Sfuma un obiettivo del Napoli. Il brasiliano Jonathas ha infatti firmato con la Real Sociedad. La rivelazione dell'ultima stagione della Liga, capace di trascinare l'Elche alla salvezza segnando 14 gol in 36 partite si trasferisce a San Sebastian e giocherà agli ordini di David Moyes. Jonathas ha firmato un contratto di 5 anni. L'Elche incassa 7,2 milioni di euro.

Diarra è del Marsiglia

L'Olympique Marsiglia finalmetne si muove sul mercato. Al ‘Loco' Bielsa i dirigenti francesi hanno regalato il trentenne centrocampista Lassana Diarra, ex della Lokomotiv Mosca, che nei mesi scorsi era stato un obiettivo di mercato anche di Milan e Inter. Probabilmente nei prossimi giorni alla corte di Bielsa arriverà anche il terzino spagnolo Manquillo.

Kiko Casilla è il nuovo portiere del Real Madrid

Da Casillas a Casilla. Almeno a livello di nomi cambia poco per la porta del Real Madrid. Ceduto qualche giorno fa al Porto il mito Casillas, oggi i ‘blancos' hanno ufficializzato l'acquisto di Kiko Casilla, il terzo portiere della nazionale di Del Bosque che passa agli ordini di Rafa Benitez per sei milioni di euro. L'annuncio è stato dato dal presidente dell'Espanyol, Joan Collet e dallo stesso Casilla: "È un momento difficile per me perché lascio la squadra che amo, però era un'opportunità unica e non potevo non sfruttarla. Spero che la società e i tifosi lo capiscano. Sono molto orgoglioso di aver indossato la maglia dell'Espanyol e sono grato all'Espanyol per tutto quello che ha fatto per me. Rimarrò sempre un ‘perico'. La tifoseria di questa squadra me la porterò sempre dentro". Casilla sarà affiancato da Keylor Navas, che dopo uno stupendo Mondiale fu preso dal Real lo scorso anno. Con ogni probabilità Kiko Casilla sarà il titolare perché De Gea almeno per un altro anno giocherà con il Manchester United.

Roberts il ‘Messi d'Inghilterra' passa al Manchester City per 16 milioni di euro

Il Manchester City quest'estate sta puntando sui calciatori inglesi. Dopo aver strappato a peso d'oro Sterling al Liverpool e dopo aver prelevato Delph dall'Aston Villa, i ‘Citizens' hanno ufficializzato l'arrivo dal Fulham di Patrick Roberts, diciottenne trequartista che in patria è stato ribattezzato il ‘Messi inglese'. Roberts, nazionale Under 19, due anni fa ha debuttato in Premier con il Fulham, con cui ha disputato 17 partite in Championship lo scorso anno. Il City per prenderlo ha sborsato 16 milioni di euro.

Teofilo Gutierrez ha firmato un triennale con lo Sporting Lisbona
Teofilo Gutierrez ha firmato un triennale con lo Sporting Lisbona

Teofilo Gutierrez è dello Sporting Lisbona

Sporting scatenato. Dopo aver preso a costo zero l'ex laziale Ciani ha chiuso per l'attaccante colombiano del River Plate Teofilo Gutierrez, che era un obiettivo di squadre di mezz'Europa. Gutierrez ha firmato un triennale, con un'opzione per una quarta stagione. La sua clausola rescissoria è fissata a 40 milioni. Estate in movimento per gli attaccanti della Colombia. Bacca è andato al Milan, Falcao al Chelsea e Jackson Martinez all'Atletico Madrid.

Sanogo passa in prestito dall'Arsenal all'Ajax
Sanogo passa in prestito dall'Arsenal all'Ajax

Sanogo dall'Arsenal all'Ajax

L'attaccante francese Yaya Sanogo per la seconda volta lascia l'Arsenal in prestito. I Gunners, con cui l'ex Auxerre, ha vinto la FA Cup nel 2014 dopo aver disputato la seconda parte della scorsa stagione in prestito con il Crystal Palace era ritornato alla base, ma Wenger, giustamente, ritiene che Sanogo debba giocare e per questo ha deciso di cederlo in prestito all'Ajax, un club che sa plasmare calciatori giovani e che se supererà i preliminari disputerà la Champions League. Questo il comunicato con cui i ‘Lancieri' hanno ufficializzato l'acquisto:  “L'Ajax ha raggiunto un accordo con Yaya Sanogo e l’Arsenal. L'attaccante arriva in prestito dal club inglese con il quale è sotto contratto in questo momento. L'accordo ha una durata di un anno, fino al 30 giugno 2016 ".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views