15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Casillas vicino alla firma con il Porto

Iker Casillas, che si appresta a lasciare il Real Madrid dopo 16 anni, in queste ultime settimane era sembrato a un passo dalla Roma.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

La prossima squadra di Iker Casillas potrebbe essere il Porto! RTVE, la televisione di stato spagnola, ha riferito che il club portoghese avrebbe proposto un contratto di un anno al trentatreenne portiere che in carriera ha vinto tutto. Sempre secondo i media spagnoli l’ufficializzazione potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. La notizia è assai sorprendente. Perché Casillas, che aveva chiesto a Florentino Perez di essere ceduto, era stato accostato sia alla Roma sia a tanti club importanti di Premier League e invece alla fine sorprendentemente potrebbe spuntarla il Porto, una società che tradizionalmente punta su giocatori giovani, che poi rivende a carissimo prezzo. Con i ‘Dragones’ Casillas troverà un tecnico spagnolo, Lopetegui che è stato pure lui un portiere, ma che in carriera ha difeso i pali del Barcellona.

L’addio di Casillas al Real Madrid alla fine non sarà indolore. Perché, nonostante le contestazioni recenti del sempre troppo pretenzioso pubblico del ‘Bernabeu’, Casillas ha difeso per sedici anni i pali dei ‘blancos’ con cui ha vinto decine di titoli, comprese quattro Champions League. Il suo posto lo prenderà David De Gea, che verrà acquistato per 35 milioni dal Manchester United.

La cessione di Casillas darà dunque il là al mercato delle ‘merengues’ che finora hanno preso solamente il difensore Danilo (proprio dal Porto) e il centrocampista Lucas Vazquez dall’Espanyol. Dopo aver prelevato De Gea, probabilmente arriveranno anche un centrocampista di qualità, un difensore centrale e probabilmente anche altri due calciatori offensivi. Perez poi dovrà decidere sul futuro di Sergio Ramos, che ha chiesto di essere ceduto (si parla di Manchester United), e dell’attaccante Karim Benzema, il francese potrebbe essere sacrificato per fare cassa.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views