7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie su Criscito: “Resto allo Zenit, poi il Genoa”

L’esterno della nazionale conferma di voler rimanere ai russi: “Ho un contratto lungo, ma un giorno vorrei tornare a Genova”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Domenico Criscito smorza le voci di calciomercato: l'esterno della Nazionale, accostato come ogni estate soprattutto a Napoli e Genoa, ha spiegato di voler rimanere ancora a lungo in forza allo Zenit di San Pietroburgo, dove milita dal 2011 e con la cui maglia ha collezionato 116 presenze e segnato due reti contribuendo alla vittoria di due campionati russi. "Resto più che volentieri in Russia", ha spiegato Criscito, confermando così di voler rispettare il suo contratto, che scadrà al 30 giugno 2018.

"Allo Zenit sto bene, ho un contratto lungo e lo onererò", ha spiegato l'esterno napoletano, intervistato da TeleRadioStereo, "un giorno poi mi piacerebbe tornare al Genoa, perché le emozioni di Marassi sono indescrivibili". Per il momento, insomma, sembrerebbe fuorigioco il Napoli, che aveva più volte seguito il giocatore, soprattutto nelle ultime due stagioni. Diverso invece il discorso relativo al Genoa: l'esterno sinistro napoletano ha già vestito la maglia del Grifone prima dal 2002 al 2004 (collezionando appena una presenza) e poi di nuovo nella stagione 2006/2007 e quindi dal 2008 al 2011: in tutto, 165 presenze e 10 reti in maglia rossoblu. In mezzo, delle apparizioni con la Juventus: dal 2004 al 2006 (senza però staccare presenze) e poi nei primi sei mesi della stagione 2007/2008, collezionandone però soltanto nove prima di tornare a gennaio al Genoa. Da qui il suo amore per la città ligure, dove in futuro potrebbe tornare: ma per la prossima stagione di tornare a giocare in maglia rossoblu non se ne parla, anche se mai dire mai. Il calciomercato riaprirà i battenti il 1° luglio: e chissà che il Grifone non possa presentare un'offerta tale da convincere sia la dirigenza russa che il terzino sinistro napoletano.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views