1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Sneijder vicino all’accordo con il Nizza

Le ultime indiscrezioni di mercato portano in Francia, dove il club della Costa Azzurra sarebbe ad un passo dall’olandese. La trattativa, già avviata nei giorni scorsi, potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. A Nizza, Sneijder ritroverebbe Mario Balotelli con cui ha giocato nell’anno del Triplete interista.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI

A 33 anni e dopo quattro stagioni in Turchia, dove ha vestito la maglia del Galatasaray, Wesley Sneijder potrebbe ricominciare dalla Francia e dal Nizza di Mario Balotelli. L'ultima indiscrezione di calciomercato arriva proprio dalla Costa Azzurra e dal club rossonero: impegnato nel preliminare di Champions League contro l'Ajax. Svincolato dalla società di Istanbul, e offerto nei giorni scorsi anche ad alcune squadre italiane (Milan e Sampdoria), l'olandese è davvero molto vicino a vestire la maglia degli "aquilotti" e a fare il suo esordio nella Ligue 1 francese.

Immagine

L'agente di Sneijder al lavoro

Secondo indiscrezioni arrivate dall'Olanda e rilanciate da "Voetbal International", la trattativa sarebbe già a buon punto. Il procuratore di Sneijder, Guido Albers, avrebbe già incontrato i dirigenti del club francese e affrontato il discorso legato al contratto del suo assistito. Un nuovo summit, secondo i colleghi olandesi, potrebbe andare in scena mercoledì prossimo ad Amsterdam, quando il Nizza giocherà il ritorno dei preliminari di Champions League proprio contro la squadra che ha scoperto Sneijder: l’Ajax di Marcel Keizer.

Può giocare i preliminari di Champions League

In attesa di definire il passaggio di Dalbert all'Inter, il Nizza è dunque vicino ad un grande colpo di mercato e a regalare al tecnico Lucien Favre un giocatore di qualità ed esperienza. In caso di accordo, oltretutto, Sneijder sarebbe già a disposizione del tecnico rossonero anche per gli eventuali spareggi di Champions League: ultimo impegno, in programma a metà agosto, prima del sorteggio dei gironi eliminatori in programma il 24 agosto a Montecarlo.

A Nizza con Mario Balotelli

Dopo la risoluzione del contratto con il Galatasaray, c'è quindi molta curiosità sul futuro del nazionale "orange". Il trasloco a Nizza potrebbe regalargli una chance per il mondiale della prossima estate: un appuntamento che l'ex pupillo di Johan Cruijff non vuole assolutamente mancare. In Francia, inoltre, ritroverebbe un vecchio compagno di squadra: Mario Balotelli. Con "Super Mario", nella stagione 2009/2010, Sneijder fu infatti uno dei protagonisti principali del "Triplete" dell'Inter di Josè Mourinho.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views