17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Bayern Monaco, ultime notizie: Müller rifiuta il Manchester United

L’attaccante di Pep Guardiola giura fedeltà alla maglia e svela la trattativa con gli inglesi: “Mi avevano offerto una cifra astronomica!”.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla chiusura delle trattative, i grandi club europei cercano di piazzare gli ultimi colpi di mercato. Bayern Monaco e Manchester United sono tra le società più attive e, spesso, si ritrovano insieme sullo stesso giocatore o, in alcuni casi, allo stesso tavolo per discutere di un eventuale passaggio da un club all'altro. Thomas Müller, attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, è stato al centro di un principio di trattativa tra i Red Devils ed il club campione di Germania. A svelarlo, in un'intervista alla Bild, lo stesso giocatore di Guardiola: "Mi hanno offerto una cifra astronomica – conferma l'attaccante tedesco – Accettando il trasferimento in Inghilterra mi sarei trovato davanti a molti cambiamenti e avrei guadagnato di più, ma non ho mai avuto l'idea di andar via dalla Germania. Il Bayern Monaco è il mio club!". Parole come musica, per i tifosi bavaresi e per la dirigenza capitanata dal presidente Beckenbauer, già sulle prime pagine di tutti i giornali tedeschi per la polemica con il Borussia Dortmund per il caso Marco Reus.

Thomas, bandiera Bayern – Dopo esser stato uno dei protagonisti principali della cavalcata vittoriosa della Germania campione del Mondo, Müller ha di recente prolungato il suo contratto con il club tedesco. Per lui, cresciuto nelle giovanili del Bayern (con esordio in prima squadra a 18 anni), una grande soddisfazione: "Ho capito di essere un giocatore importante per il club", ha dichiarato poche settimane fa, dopo la firma sul rinnovo. A rimanere con il cerino in mano, Louis Van Gaal. Il tecnico del Man Utd avrebbe, infatti, fatto carte false per portare a Manchester il gioiello tedesco. tenterà di consolarsi con il colpo Mehdi Benatia (anche se a Roma sono pronti a blindare il giocatore) e con le trattative in corso con altri big del calcio mondiale: da Arturo Vidal a Juan Guillermo Cuadrado, passando da Angel Di Maria: per il quale sarebbe stata fatta un'offerta di 125 milioni di euro.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views