16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: la Roma su Muriel

Il colombiano della Sampdoria ha una clausola rescissoria di 25 milioni: i giallorossi seguono anche Dzeko, Bacca e Lukaku.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma continua la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. I giallorossi, reduci da due secondi posti consecutivi in Serie A, sono chiamati a migliorare soprattutto le loro prestazioni nelle coppe, sia in quella nazionale che in quelle europee. Lo smacco di aver chiuso al terzo posto un girone di Champions League abbordabile e la seguente eliminazione dall'Europa League per mano di una Fiorentina non certo irresistibile (passata all'Olimpico con un pesante 0-3), hanno agitato e non poco le acque giallorosse, che adesso puntano alla tranquillità.

In particolare, la dirigenza capitolina punta a rinforzare l'attacco, ed il nome nuovo sull'agenda di Walter Sabatini è quello di Luis Muriel. Vecchio pallino dei giallorossi fin dai tempi del Lecce, pare che adesso in casa Roma si sia passati alle vie di fatto. Passato appena a gennaio dall'Udinese alla Sampdoria (prestito con obbligo di riscatto a 10,5 milioni di euro), il colombiano pare però destinato a levare le ancore dalla Liguria nonostante sei mesi ad alto livello: la clausola rescissoria di 25 milioni di euro scoraggia molte squadre, anche perché i blucerchiati non sembrano intenzionati a fare grossi sconti.

Reduce dalla Copa América 2015, dove la sua Colombia è stata eliminata ai quarti dall'Argentina ai calci di rigore, Muriel potrebbe essere il colpo decisivo per il mercato giallorosso: ma servirà un importante sforzo economico. Piace non poco anche Carlos Bacca, ma anche l'attaccante del Siviglia ha una valutazione eccessiva. Il sogno resta Edin Dzeko, ormai in rotta con il Manchester City e che a Roma potrebbe "ritrovare" anche Miralem Pjanic, suo compagno di Nazionale. Anche Romelu Lukaku dell'Everton, altro nome "caldo" per il calciomercato della Roma, ha una valutazione alta: almeno 30 i milioni richiesti dal club inglese.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views