2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: l’Inter pensa a Perisic del Wolfsburg

Il ventiseienne centrocampista croato vuole 2,5 milioni a stagione, il Wolfsburg per Perisic chiede 15 milioni.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Wolfsburg quest’anno ha sbalordito. I verdi di Hecking sono arrivati secondi in Bundesliga, hanno vinto per la prima volta la Coppa di Germania e sono arrivati fino ai quarti dell’Europa League (furono sconfitti nella doppia sfida dal Napoli). Il Wolfsburg è stata una delle squadre più belle d’Europa e il prossimo anno giocherà la Champions League. I dirigenti del club tedesco, però, avrebbero deciso di cedere i suoi pezzi pregiati, perché così potranno costruire una squadra ancora più forte. L’asta per Kevin De Bruyne è stata già aperta. Il belga costa quaranta milioni di euro e con ogni probabilità finirà in una delle grandi d’Europa. Poi sarà ceduto anche l’altro gioiello, il croato Ivan Perisic.

Il giocatore è un pupillo di Roberto Mancini che lo ha espressamente richiesto a Thohir e Ausilio. L’allenatore dei nerazzurri lo vuole perché Perisic è un calciatore che vanta grande esperienza internazionale e soprattutto è un calciatore che può essere schierato in più posizioni. Il croato ha chiesto un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione, che non sono pochi. Per acquistarlo servono però 15 milioni di euro. La trattativa sarà lunga, ma se l’Inter dovesse essere ripescata in Europa League – la Sampdoria rischia di perdere la licenza Uefa – l’affare si potrebbe chiudere con maggiore facilità.

Ivan Perisic, che lo scorso gennaio Benitez chiese ai dirigenti del Napoli, ha giocato in Francia e in Belgio prima di passare al Borussia Dortmund, con cui fece il double nel 2012. Dal gennaio 2013 è un calciatore del Wolfsburg con cui ha disputato complessivamente 84 partite, ha segnato 15 gol e ha regalato ai suoi compagni sedici assist. Con la Croazia ha preso parte ai Mondiali 2014 e contro l’Italia segnò a Milano lo scorso novembre in un match di Qualificazioni a Euro 2016.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views