2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juventus su Mata

Lo spagnolo, ai margini dello United con van Gaal, può entrare nella trattativa per la cessione di Vidal a gennaio. Nel calciomercato della Juventus c’è anche Shaqiri del Bayern.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Campionato fermo, la pausa per le Nazionali sfuma anche la coda polemica della partita contro la Roma e riporta in auge il calciomercato per la Juventus. Il conto alla rovescia per la riapertura delle trattative è già partito e filtrano indiscrezioni: dai talenti che lo scouting bianconero ha segnati sul taccuino fino ai nomi di calciatori che militano nei maggiori club europei. Xherdan Shaqiri, ala destra svizzera del Bayern Monaco, riprende quota per colmare la casella d'esterno d'attacco. Accostato alla ‘vecchia signora' già nell'estate scorsa, costa 20-22 milioni di euro: il calciatore vuol lasciare la Baviera (poco impiegato, chiede maggiore spazio) e il contratto in scadenza a giugno 2016 potrebbero favorire il buon esito dell'operazione a un costo più contenuto (17 milioni). Ma c'è un'altra pedina che solletica l'attenzione e che può sbarcare a Vinovo sull'asse con il Manchester United.

Juan Mata tra i possibili obiettivi per gennaio

Si tratta di Juan Mata, trequartista spagnolo che a Old Trafford non s'è mai riuscito ad ambientare: né con Moyes (stagione maledetta per gli inglesi) né con van Gaal che finora gli ha riservato solo scampoli di match e poche apparizioni (6 presenze, 2 gol finora, a fronte delle 32 presenze e delle 7 reti dell'anno scorso). L'ex Chelsea ha un accordo fino al 2018 e una quotazione che sfiora i 40 milioni ma per contenere l'esborso economico nella transazione potrebbe essere inserito Arturo Vidal, da sempre nel mirino dello United e nelle ultime settimane in rotta con la Juventus. L'esclusione dalla partita con la Roma per la lite avvenuta all'esterno di una discoteca pochi giorni prima della super sfida ha creato attriti nei rapporti tra il calciatore e la società al punto da non essere ritenuto più un intoccabile. Quale strategia potrebbero seguire i bianconeri? Chiedere agli inglesi contanti e il prestito dello spagnolo a gennaio. Ma c'è ancora un po' di tempo

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views