2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Calleri all’Atletico Mineiro

Le ultime notizie di mercato, relative al giovane attaccante argentino, portano in Brasile dove alcuni quotidiani danno per fatta la trattativa per il passaggio del giocatore all’Atletico Mineiro.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a pochi giorni fa, Jonathan Calleri sognava di traslocare in Italia e di vestire la maglia dell'Inter. Un sogno che, però, è sfumato sul più bello: proprio quando le ultime news di calciomercato, davano per certa la positiva conclusione della trattativa tra il club nerazzurro ed il Boca Juniors. Il dietro front della società di Thohir, che non ha voluto trattare con il fondo d'investimento proprietario del cartellino del giocatore, è stato un colpo allo stomaco per colui che in patria viene definito come il "nuovo Higuain". In attesa che il futuro gli riapra le porte dell'Italia (magari a giugno), Calleri potrebbe ripercorrere le orme di Carlitos Tevez. L'ex Apache della Juventus, infatti, nel dicembre del 2004 lasciò il Boca Juniors per cercare fortuna in Brasile grazie al Corinthians: che lo acquistò per 20 milioni di dollari.

L'offerta inglese – Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dal Brasile, Calleri pare ora molto vicino all'Atletico Mineiro. La società di Belo Horizonte, come riportato dal quotidiano "Olè", vorrebbe prenderlo in prestito fino a giugno e inserirlo nella lista di giocatori a disposizione del tecnico uruguaiano Aguirre: rosa che comprende anche l’ex Genoa Luca Pratto e l’ex Napoli Jesus Datolo. A guidare la trattativa ci sarebbe il fondo "Stellar che farebbe passare il giocatore dal Deportivo Maldonado al club di Belo Horizonte. "Il tempo passa e i margini di operatività si stringono, Cerchiamo la migliore opzione per lui e per il club", ha rivelato l'entourage di Calleri a "Olè". Sul talentuoso attaccante argentino, che ha già lasciato il ritiro del Boca Juniors in attesa di salire su un aereo e di indossare la sua nuova maglia, ci sarebbe anche il club inglese del Brighton. I "Seagulls", che militano nella seconda serie del campionato di calcio inglese, avrebbero messo sul piatto ben dieci milioni di euro per portare  Jonathan Calleri in Inghilterra.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views