7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Gundogan è del Manchester City

Primo calciatore richiesto da Guardiola: il mediano tedesco ha firmato un contratto di 4 anni ed è costato 27 milioni. La Juve lo aveva seguito ma lui ha sempre preferito altro: “Quando ho saputo dell’interesse del City avevo già deciso che sarei venuto qui”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Ilkay Gundogan è un nuovo giocatore del Manchester City, mancava solo l'ufficialità rispetto a una trattativa chiusa da tempo: l'annuncio del club ha definito l'operazione e regalato a Pep Guardiola il primo colpo che aveva espressamente richiesto. Un affare da 27 milioni di euro, tanti ne hanno dovuto sborsare gli inglesi per convincere il Borussia Dortmund a lasciar partire il calciatore che era vincolato ancora da un anno di contratto (fino al 2017). Dopo ben 5 stagioni in Germania, il mediano tedesco attraversa la Manica e giunge in Premier League (contratto quadriennale). "Quando ho saputo dell'interesse del City avevo già deciso che sarei venuto qui", ha ammesso il calciatore al sito dei Citizens.

Gundogan al City, annuncio ufficiale da parte del club
Gundogan al City, annuncio ufficiale da parte del club
La scheda di Gundogan prelevato dal Borussia
La scheda di Gundogan prelevato dal Borussia

Cade così anche ogni indiscrezione che avrebbe voluto la Juventus interessata a Gundogan, calciatore che negli ultimi anni ha pagato spesso dazio agli infortuni rispetto alla centralità che aveva assunto nel gioco di Klopp ai tempi della squadra che aveva stupito tutti in Europa fino a far tremare il Bayern Monaco nella finalissima di Champions League. "Il Manchester City per me rappresenta una nuova sfida dopo aver passato degli anni meravigliosi a Dortmund – ha aggiunto il calciatore al canale ufficiale dei Citizens -. Voglio ringraziare il club e i miei tifosi per tutto il sostegno che mi hanno dato, ma adesso sono molto contento di poter lavorare con Pep Guardiola. Prometto ai miei nuovi sostenitori il massimo impegno per aiutare il club a vincere in Inghilterra e in Europa. Non vedo l'ora di iniziare questo nuova avventura".

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views