209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Mendez in prestito in serie B al Perugia

Il giovane talento sudamericano resterà in B per i prossimi 18 mesi poi la Roma deciderà se esercitare la contro opzione e integrarlo in prima squadra.
A cura di Alessio Pediglieri
209 CONDIVISIONI
Immagine

Il 18enne talento uruguaiano Kevin Mendez è arrivato a Roma ma giocherà a Perugia, nel domino di prestiti e giri di mercato. L'ex giocatore del Penarol, riserva nella nazionale Under 20 del suo paese, è stato acquistato dalla Roma che ha deciso di girarlo al club umbro, per un tirocinio importante in vista di debuttare in Serie A perché, come ha detto lo stesso giocatore quando è arrivato è "molto felice di poter giocare in Italia; ancora non so se nelle prossime ore mi fermerò a Roma o andrò a Perugia. Il ruolo in cui preferisco giocare è quello di seconda punta". Il talento uruguaiano è pronto a fare il suo esordio ufficiale con l maglia del Grifo. Attraverso il profilo twitter ufficiale, la società umbra ha ufficializzato l'acquisizione delle prestazioni sportive del giocatore classe 1996 a titolo temporaneo per 18 mesi con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva. Ma la Roma ha la possibilità di contro opzione in attesa di verificarne sul campo le qualità.

Il giocatore si è detto pronto m c'è bisogno di una verifica sul campo: "Il 2014 per me è stato un anno particolare perché c’è stato un periodo nel quale non ho giocato ed ho avuto anche dei problemi di natura fisica. Poi fortunatamente ho ripreso il ritmo partita ed ho fatto vedere anche cose buone. Qui in Uruguay ora il campionato è fermo ed essendo un professionista ho continuato a tenermi in allenamento facendo diversi esercizi". Sistemazione dunque trovata per l'ex Penarol con Walter Sabatini che ora può concentrarsi su altre operazioni. Il nazionale under 20 forse esordirà con la maglia del Perugia lunedì 19 gennaio in occasione del monday night contro il Bologna, valevole per la 22ª giornata di Serie B.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views