33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Dani Alves dà il benvenuto a Florenzi: “E’ fenomenale”

La società catalana ha messo nel mirino il giocatore di Rudi Garcia, protagonista del gol incredibile che permise alla Roma di fermare il Barcellona all’Olimpico. A schierarsi tra i favorevoli ad un eventuale arrivo di Florenzi, anche il brasiliano Dani Alves.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro europeo della Roma passa da Barcellona. In casa dell'amico Luis Enrique i giallorossi tenteranno un'impresa che, sulla carta, pare davvero proibitiva per chiunque. In caso contrario, chiederanno un favore all'ex tecnico giallorosso che, dopo aver fatto felici i tifosi della Roma battendo la Juventus in finale, cercherà di ripetersi anche nell'ultima partita del gruppo E (contro il Leverkusen), che potrebbe risultare fondamentale per il secondo posto della truppa di Rudi Garcia. Ma la serata del Camp Nou servirà ai tifosi del Barcellona anche per visionare da vicino Miralem Pjanic e Alessandro Florenzi: obiettivi di mercato della società catalana. L'infatuazione di Luis Enrique per il bosniaco è di vecchia data, quella per il nazionale azzurro invece è più "fresca" e risale anche alla notte dell'Olimpico, quando Florenzi ammutolì Messi e compagni con un gol da cineteca.

L'ok di Dani Alves – Rimasto in Spagna, dopo alcuni tentennamenti, il laterale brasiliano ha parlato del successo conto al Bernabeu contro il Real Madrid e dell'eventuale arrivo di Florenzi a Barcellona: "Siamo felici per ciò che siamo riusciti a fare a Madrid – ha dichiarato in conferenza stampa Dani Alves – Il morale è alto dopo la vittoria contro il Real, ma ho imparato a diffidare di vittorie come questa perché, in alcuni casi, ti indeboliscono e ti fanno credere cose irreali. Alla fine, se non vinci il titolo, successi come quello di Madrid non contano nulla. Florenzi? Dovesse davvero arrivare ci sarebbe competizione tra me e lui per una maglia. Sarebbe comunque il benvenuto, perchè ha tanta qualità e un piede eccellente. Penso che sia un giocatore fenomenale e da seguire da vicino". Dani Alves, nella sfida contro la Roma, avrà modo di salutare nuovamente vecchi amici come Maicon e Keita: "Sono buoni giocatori e li rispetto molto – ha concluso – Affrontare gente brava come loro è sempre un grande onore".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views