1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid: 65 milioni per Alaba, il Bayern dice no

Il Real Madrid ha provato l’affondo ma a Monaco valutano il difensore austriaco almeno 80 milioni di euro. Ci sarebbe anche la possibilità di una contropartita: i blancos offrono Varane ma Ancelotti vorrebbe eventualmente Pepe.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il faccia a faccia nell'International Champions Cup tra Bayern Monaco e Real Madrid non è servito solamente per gli spagnoli ad affrontare un match test importante in vista della Supercoppa Europea del 9 agosto contro il Siviglia. Probabilmente è stata anche l'occasione giusta per tornare a parlare di calciomercato visto che i Blancos campioni d'Europa vorrebbero tra le loro fila un giocatore che piace molto a Zinedine Zidane, Alaba.

Per il giocatore è stata proposta un'offerta importante sulla quale il Bayern sta valutando le soluzioni da adottare. Da un punto di vista economico si cederebbe subito il giocatore ma per Carlo Ancelotti Alaba è considerato un elemento importante. Non è stato un caso, infatti, che nella sconfitta subita contro il Real Madrid proprio Alaba sia stato uno tra i migliori in campo, colpendo nel primo tempo anche un clamoroso palo.

Immagine

Il Real Madrid è andato con forza sul difensore David Alaba del Bayern Monaco da diverso tempo ma adesso vorrebbe stringere i tempi. La proposta di acquisto è stata ufficiliazzata per 65 milioni cash più il cartellino del difensore francese Varane come contropartita tecnica. La prima risposta dei tedeschi, però, sarebbe stata negativa anche se a fronte di un rilancio madridista tutto potrebbe sbloccarsi. Per Zinedine Zidane il profilo giusto per rinforzare la difesa del Real sarebbe proprio il difensore austriaco che piace però anche a Carlo Ancelotti. A Monaco di Baviera non hanno dichiarato alcuna incedibilità ma di fronte all'interesse del Real la dirigenza avrebbe deciso di valutare Alaba intorno agli 80 milioni di euro. La prima offerta del Real Madrid sarebbe stata rispedita al mittente, troppo bassa e inadeguata. Anche perché Varane non interessa ad Ancelotti il quale potrebbe intercedere ed essere più accomodante se nella trattativa ci fosse un altro giocatore: Pepe.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views