1 CONDIVISIONI

Il Real di Zidane già formato Supercoppa: 1-0 al Bayern di Ancelotti

Danilo risolve il match al 79′ con un gran destro dal limite. In precedenza il Bayern colpisce un palo con Alba, imitato da Isco nella ripresa. Buone sensazioni per Zidane in vista del match del 9 agosto contro il Siviglia per la Supercoppa Europea.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Amarezza per Carlo Ancelotti. Contro la sua ex squadra, il Real Madrid che portò alla conquista della storica Decima Champions League entrando pe sempre nel cuore dei tifosi blancos, nella ICC americana il tecnico italiano ha dovuto chinare il capo e uscire sconfitto dal campo. Il Bayern Monaco ha perso 1-0 contro gli spagnoli che hanno festeggiato il successo grazie al gol partita diDanilo, l difensore brasiliano che si è trasformato in match winner al 79′. Una vittoria che fa sorridere dunque l'ex spalla di Ancelotti ai tempi della Liga, Zinedine Zidane che oggi è il primo tecnico dei Campioni d'Europa. Più avanti nella preparazione e nella tenuta atletica visto che per il real Madrid incombe già il primo impegno stagionale con in palio un trofeo: la Supercoppa Europea nel derby tutto iberico contro il Siviglia vincitore dell'Europa League 2016.

Dimostrazione di forza – Zidane ha battuto Ancelotti, quasi come dire che l'allievo ha superato il maestro anche se il match era poco più di una amichevole estiva, dall'altra parte del mondo con nuklla in palio. Però vincere fa sempre bene e battere i campioni di Germania è sempre un onore. Così è stato per il Real che mentre gioca la International Champions Cup in America, con la testa e la concentrazione è già alla prima sfida che vale il primo trofeo dell'anno: la Supercoppa con il Siviglia.

Subito Bayern – La differenza in campo è notevole sin dall'inizio: se non per le qualità tecniche che sia il Real che il Bayern sfoggiano quanto per la preparazione che gli spagnoli hanno, più avanzata, figlia di un allenamento che dovrà portare la squadra ad essere in piena forma da subito, con l'appuntamento del 9 agosto in Norvegia contro il Siviglia. La squadra di Ancelotti prova così a sorprendere subito i Blancos con un avvio migliore; Alaba al 25′ colpisce il palo direttamente da calcio di punizione, al 33′ è Thiago Alcantara a sfiorare il vantaggio con un destro dalla distanza.

Lampo Real – Ma come detto, il Bayern cala alla distanza e al 59′ si fa vedere il Real con Morata. Poi tocca al Real colpire un palo, al 62′ con Isco che prova un gran destro dal limite. E' il preludio al gol partita del Real che arriva puntuale al  79′ quando il brasiliano Danilo si accentra e con un potente sinistro trova la soluzione vincente che fa sorridere Zidane.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views