38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Napoli-Insigne, ultime notizie

Nell’estate scorsa Insigne ha prolungato il contratto fino al 2018, adesso chiede un adeguamento. De Laurentiis ha risposto a muso duro e adesso Lorenzo rischia di finire sul mercato ma solo se arriva un’offerta di oltre 20 milioni. Le ultime news raccontano dell’interessamento dell’Arsenal.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie su Lorenzo Insigne non sono incoraggianti. Le parole del presidente De Laurentiis ("Se c'è stupidità degli agenti o voglia di sfruculiare il pasticciotto, io dico "ragazzino stai al tuo posto". Le regole del contratto sono chiare") hanno riaperto un caso scoppiato durante la stagione scorsa (i fischi del pubblico al calciatore che s'accomoda in panchina dopo la sostituzione) e trascinatosi fino a questa lunga estate calda di calciomercato, condizionata dal Mondiale in Brasile concluso da poche settimane e dalle strategie dei club che fanno i conti con disponibilità economiche da calibrare secondo i dettami del fairplay finanziario. L'intervento del patron a Radio Kiss Kiss ha censurato ogni tentativo di tirare in ballo adesso il discorso sull'adeguamento del contratto che ad agosto 2013 è stato prolungato fino al 2018 e con cifre che comunicò lo stesso massimo dirigente in un tweet: 700 mila euro a stagione più bonus (1.5 milioni di euro), mentre adesso – dopo l'esperienza al Mondiale – l'entourage del calciatore ne chiede 1.6.

Calciomercato, ecco i club che seguono Insigne

In Italia è la Fiorentina ad aver messo nel mirino Insigne: a Montella piace ma finora vincere le resistenze (e soprattutto accontentare le richieste economiche) dei partenopei s'è rivelata missione impossibile. Per 25 milioni di euro si può trattare… somma che restringe il campo delle pretendenti a due: l'Arsenal di Arsene Wenger (il manager francese ne ha verificate le qualità in Champions League) e il Paris Saint Germain che pure ha cullato il sogno di ricostituire sotto la Torre l'accoppiati di ex allievi di Zeman al Pescara.

Insigne, doppietta in finale di Coppa Italia e Mondiale

Lorenzo Insigne, 23 anni, ala sinistra (oppure seconda punta) del Napoli ha vissuto un finale di stagione (51 partite, per un totale di 3291 minuti giocati) in crescendo: prima la doppietta nella finalissima di Coppa Italia contro la Fiorentina, poi la convocazione al Mondiale in Brasile arrivata all'ultimo momento. Nove i gol segnati in stagione: 3 in Serie A, 2 in Champions League, 3 in Coppa Italia, 1 in Europa League.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views