193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, ultime notizie: ecco Bocchetti

Il colpo di mercato del Milan è ufficiale: dallo Spartak Mosca arriva Salvatore Bocchetti, l’ex Genoa sbarca in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto.
A cura di Maurizio De Santis
193 CONDIVISIONI
Immagine

Salvatore Bocchetti, 28 anni, al Milan: adesso c'è anche l'ufficialità arrivata dopo le visite mediche rituali. Trattativa lampo, un vero e proprio blitz da parte dell'ad rossonero, Galliani, che ha chiuso con lo Spartak Mosca (detentore il cartellino fino al 2016) l'affare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tutto fatto, nella serata di martedì l'ex difensore del Genoa è giunto in Italia (vi è arrivato dalla Spagna, laddove i russi erano in ritiro) per controlli e firma in calce al contratto così da mettersi subito a disposizione del club. Difensore centrale, terzino sinistro o – all'occorrenza – mediano: l'arrivo del calciatore napoletano (nelle settimane scorse era stato accostato anche agli azzurri) prelude all'addio di Philippe Mexes. Squalificato per quattro giornate dal Giudice Sportivo, il francese s'era reso protagonista dell'aggressione a Mauri e Cana della Lazio nel finale incandescente di sabato scorso all'Olimpico. Per quel gesto, per quella condotta violenta oltre alle sanzioni federali è arrivata anche la decisione da parte del Milan di non convocarlo per la Coppa Italia e avviare le pratiche per la rescissione del contratto.

Bocchetti in Italia dopo quattro anni. Il difensore (classe 1986, cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli) aveva lasciato la Serie A nell'agosto del 2010: allora il Rubin Kazan versò 8 milioni di euro nelle casse del Genoa. Con la maglia granata del club russo ha giocato per 3 stagioni, prima di traslocare a Mosca (5 milioni di euro) per indossare la casacca dello Spartak. La sua avventura riparte dalla divisa rossonera e dalla voglia di tornare protagonista nel campionato che lo aveva messo sotto i riflettori del calcio internazionale. Nonostante il grave infortunio subito nell'estate del 2013 (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), il difensore è riuscito a recuperare in fretta e a tornare su standard di rendimento elevati.

L'arrivo di Bocchetti preclude quello di Munoz? No, perché il Milan tiene sotto controllo anche la situazione relativa al difensore finito fuori rosa a Palermo per aver rifiutato il rinnovo di contratto. Il presidente Zamparini al riguardo è stato chiaro: "I rossoneri lo stanno trattando ma non ho intenzione di regalarlo". Accordo in scadenza a giugno 2015, molto probabile che arrivi a Milanello a fine stagione.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views