7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan 2017, ultimissime sulle trattative

Milan, le news di mercato in tempo reale si concentrano sulle cessioni di Sosa, Niang, Paletta, Gomez. Le notizie dell’ultimo minuto invece rilanciano del possibile colpo da piazzare a centrocampo con Rafinha e Renato Sanches i nomi caldi.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Ultime ore di calciomercato. Ultimissime notizie sulle trattative del Milan che si rincorrono in tempo reale e tracciano due strade. La prima fa riferimento all'evoluzione live delle operazioni di cessione che vedono in lizza ben cinque calciatori: Niang, che ha rifiutato lo Spartak Mosca perché attende la mossa decisiva del Torino; José Mauri (piace al Bologna), Paletta, Sosa e Gomez con questi ultimi due che potrebbero essere dirottati verso la Turchia (Fenerbahçe). Il piano è semplice, semplice… fare cassa e contestualmente piazzare l'affondo decisivo per regalare a Montella quel calciatore che – nel progetto del tecnico – ancora manca a centrocampo.

L'ultimo colpo di mercato, un'altra pedina alla Kessié

Nell'attesa che l'ex laziale Biglia torni al massimo della condizione dopo lo stop inatteso per problemi muscolari, i rossoneri hanno in serbo la classica mossa che può far saltare il banco al termine di un'estate scandita dalla rivoluzione in rosa: 237 milioni di euro investiti, gli ultimi con l'arrivo di Kalinic dalla Fiorentina. Ma non è ancora finita, all'appello manca quella mezzala che l'allenatore ha messo nella lista dei desideri, finora tutti accontentati. Cosa serve? Un calciatore che abbia le caratteristiche fisiche e tecniche di Kessié, il mediano ivoriano prelevato dall'Atalanta e rivelatosi – finora – un ottimo acquisto per il rendimento palesato nelle prime uscite ufficiali tra preliminari di Europa League e campionato.

milan rafinha

Rafinha il nome in cima alla lista

Il nome è già noto. Rafael Alcantara do Nascimiento, meglio conosciuto come Rafinha, fratello di Thiago del Bayern Monaco e figlio di Mazinho (lo ricordate? L'ex brasiliano del Lecce e della Seleçao). Ha 24 anni, calcia di sinistro e un identikit tattico che lo incastona alla perfezione nello scacchiere di Montella: il suo ruolo è centrocampista centrale ma può disimpegnarsi anche nei panni del trequartista oppure dell'ala destra. Al Barcellona è legato da un contratto fino al 2020 ma l'arrivo di Paulinho gli ha sottratto ulteriore spazio e nell'anno che conduce verso il Mondiale di Russia 2018 ha bisogno di trovare continuità di gioco e rendimento. La formula della possibile operazione? Si lavora sulla base del prestito con diritto di riscatto, sperando che dalla Catalogna arrivi un segnale positivo in tale senso.

Renato Sanches, concorrenza di Liverpool e Juve

Poi c'è sempre la pista Renato Sanches del Bayern Monaco, anche in questo caso l'affare potrebbe formalizzarsi con la formula del prestito. Sul centrocampista portoghese è forte anche la concorrenza del Liverpool, della Juventus e soprattutto la volontà da parte dei bavaresi di non privarsi del tutto adesso del giocatore 23enne che ha sì reso al di sotto delle attese nella prima stagione ma il club ha deciso di concedergli una chance ulteriore.

Niente da fare per Keita

Tutto qui? No, perché il Milan attendeva gli ultimi sviluppi anche sul caso Keita. L'ala 22enne della Lazio non era mai uscita dal radar dei rossoneri, lo stesso Lotito ha rivelato nelle settimane scorse che quella dei rossoneri (35 milioni) era stata l'unica offerta di rilievo e ritenuta soddisfacente rispetto alla Juventus (troppo bassa), all'Inter e allo stesso Napoli. Il calciatore, però, voleva (solo) la Juve… Come finirà? Che va al Monaco per 35 milioni, 30 + 5 di bonus hanno convinto la Lazio. Amen.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views