179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Simeone vuole subito Lucas Biglia

Complice il grave infortunio di Tiago, l’Atletico Madrid vorrebbe stringere i tempi con la società biancoceleste e ottenere l’argentino già a gennaio. La richiesta di Lotito, per il suo giocatore, si aggira intorno ai 35 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
179 CONDIVISIONI
Immagine

Acque agitate in casa biancoceleste dopo la sconfitta di Empoli. La squadra di Stefano Pioli, alla sesta sconfitta su sette trasferte e al quarto ko nelle ultime cinque partite, sta attraversando una crisi nera: dentro e fuori dal campo. Alla brutte prestazioni all'interno del terreno di gioco, hanno fatto seguito le polemiche della dirigenza sui presunti torti arbitrali e le immancabili indiscrezioni sui giocatori che, a gennaio, potrebbero cambiare maglia. Oltre al "caso Candreva", seguito da vicino dall'Inter di Roberto Mancini, c'è anche il nome di Lucas Biglia sul taccuino di molti dirigenti europei. L'argentino, tornato tra i titolari dopo l'infortunio, rimane uno dei campioni più ricercati sul mercato…e non solo dalle principali squadre italiane. L'ex Anderlecht, infatti, piace da tempo all'Atletico Madrid del connazionale Diego Simeone che, perso Tiago per infortunio, vorrebbe ora stringere i tempi per arrivare al "Principito".

Le alternative a Biglia – Un'indiscrezione di mercato, segnalata dallo spagnolo "As", che rilancia le ambizioni dei "Colchoneros": pronti a presentare un'offerta ufficiale a Claudio Lotito, già nel prossimo mese di gennaio. Non sarà facile, però, arrivare ad una veloce conclusione della trattativa. Il patron laziale, infatti, ha già respinto in passato diverse offerte e ha fissato un prezzo tutt'altro che abbordabile per il suo capitano: 35 milioni di euro. L'argentino, che ha già espresso in diverse occasioni la volontà di giocare la Champions League, potrebbe rimanere non indifferente al richiamo della Liga spagnola e insistere con la dirigenza romana per una sua imminente cessione. Per il centrocampo dell'Atletico Madrid, in caso di fallimento della trattativa con Lotito, le alternative potrebbero essere due: il capitano del Monaco Jérémy Toulalan e il centrocampista dell'Anderlecht Youri Tielemans.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views