26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio: Liverpool e Juventus, 20 milioni per Keita

Le ultime notizie di calciomercato sul laziale Keita le fornisce il suo avvocato: nell’estate scorsa la Lazio rifiutò le offerte di reds e bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

Keita Balde Diao, 19 anni, talento che la Lazio ha svezzato nella Primavera e poi lanciato in prima squadra. Ala sinistra, può giocare anche sulla corsia opposta oppure essere impiegato come punta centrale, ha attirato le attenzioni dei club europei grazie al buon rendimento rendimento registrato nella scorsa stagione: 39 partite, 11 gol (di cui 5 con la maglia delle giovanili, altrettanti in Serie A e uno in Europa League). Origine senegalese ma di nazionalità spagnola, l'ex Barça (in Europa era sbarcato nella ‘cantera' blaugrana) sogna la convocazione nella Roja: il commissario tecnico del Senegal, Alain Giresse, lo aveva anche inserito nel novero dei calciatori da chiamare per la selezione africana ma il giocatore ha preferito restare in attesa perché immagina il suo futuro in nazionale con la Spagna. Finora, però, problemi burocratici lo hanno tenuto lontano dalle under iberiche. "E' una situazione difficile da accettare – ha ammesso all'agenzia Efe, Angelo Cascella, avvocato di Keita -, si sente deluso a causa di questi ritardi amministrativi che gli impediscono di avere il passaporto da comunitario e risultare tra i convocabili nelle giovanili spagnole".

Keita blindato dalla Lazio e ricercato sul mercato.  Il valore di mercato è cresciuto in maniera esponenziale. Secondo la quotazione fornita da transfermarkt.it, l'attaccante della Lazio adesso vale sui 9 milioni di euro. Legato ai biancocelesti fino al 2018, è difficile che il presidente Lotito lasci partire a un prezzo così basso Keita. Anzi, a giudicare dall'interesse sorto intorno al calciatore, dovesse confermarsi anche in questo campionato su livelli molto alti, servirà una ‘proposta indecente' per strapparlo ai capitolini. "Nella scorsa sessione di calciomercato estiva – ha aggiunto Cascella – il Liverpool e la Juventus sarebbero state disposte a mettere sul piatto anche 20 milioni di euro per Keita ma la Lazio ha sempre rifiutato ogni trattativa". Già, ma in un anno possono cambiare tante cose…

Immagine
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views