899 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la top 11 degli svincolati a giugno 2015

Da Dani Alves a Glen Johnson, da Milner a Konoplyanka sono tanti i calciatori che nella prossima estate potrebbero cambiare squadra a zero euro.
A cura di Marco Beltrami
899 CONDIVISIONI
Immagine

E' già partito il conto alla rovescia per la prossima caldissima estate di calciomercato. I rumours legati a possibili affari milionari impazzano e i protagonisti sono i soliti noti, da Pogba a Cavani, fino a Falcao e così via. Ma attenzione anche alle occasioni, ovvero a quei calciatori per i quali i club non dovranno sborsare nemmeno un euro, essendo in scadenza di contratto con le rispettive squadre. Nelle ultime annate sono tanti i giocatori che sono arrivati con questa modalità in Italia, alcuni dei quali rivelandosi dei veri e propri affari: quello numero uno è rappresentato sicuramente da Pogba che, in caso di addio alla Juventus, permetterà ai bianconeri di realizzare una plusvalenza mostruosa, ma anche Llorente, Evra, Menez al Milan e Keita che ha garantito esperienza alla Roma, giusto per citare gli ultimi.

portiere Neto difesa Dani Alves, Vlaar, Lasse Schone, Glen Johnson centrocampista Milner, Khedira, Toulalan attacco Konoplyanka, Pato, Gignac

La top 11 degli svincolati a giugno. E allora ecco che si può già addirittura un undici virtuale dei calciatori che nella prossima estate andranno in scadenza di contratto e che potrebbero cambiare con un loro trasferimento gli equilibri del calcio europeo. Neto, Dani Alves, Terry (anche se quest'ultimo è uscito dal novero per il rinnovo col Chelsea), Vlaar, Lasse Schone, Glen Johnson, Milner, Khedira, Toulalan, Konoplyanka, Pato, Gignac. Un undici di tutto rispetto, per un valore di mercato di 100 milioni di euro, che occuperà singolarmente le pagine dei prossimi quotidiani sportivi da qui alla prossima estate. Molti di questi in particolare sono nel mirino di numerosi club italiani: se Neto, che lascerà la Fiorentina, sembra destinato a diventare il portiere della Juve che dovrebbe girarlo in prestito alla Samp, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per Dani Alves e Glen Johnson. Il primo piace ancora ai bianconeri e all'Inter ma potrebbe finire al Psg o al City, club disposti a pagargli un ingaggio molto alto. L'esterno del Liverpool invece potrebbe accasarsi alla Roma che già da mesi ha avviato un pressing costante sul giocatore che potrebbe seguire le orme del collega Cole, altro affare a colpo zero che non ha confermato però le aspettative.

E sempre la Roma è uno dei club interessati anche al forte esterno offensivo Konoplyanka in uscita dal Dnipro che proverà fino alla fine a rinnovargli il contratto. Il nazionale ucraino è un obiettivo anche dell'Inter che alla luce di una situazione economica non ottimale è pronta a sfruttare tutte le occasioni a parametro zero come conferma anche l'interesse per Milner, vecchio pallino di Mancini che lo ha già allenato al City. Oltre al cursore inglese, il ds Ausilio non molla la pista che porta al centravanti Gignac, che potrebbe diventare l'alternativa a Icardi, e quella legata all'esperto Toulalan che garantirebbe ordine in mezzo al campo. Molto attiva anche la Fiorentina che ha sondato il terreno per Pato, l'ex milanista che dal canto suo sogna il ritorno in Italia per riscattarsi dopo l'esperienza al Milan, e per Khedira che è vicinissimo all'approdo allo Schalke 04. Spazio anche per la Lazio: Lotito continua a seguire il poderoso centrale dell'Aston Villa, Vlaar nella speranza di riformare il reparto centrale della Nazionale oranje con De Vrij.

Gli svincolati della Serie A. Sono diversi anche i calciatori in scadenza di contratto nel mercato italiano che potrebbero a giugno cambiare maglia. Il Milan dovrà affrontare la questione relativa al contratto di De Jong, Pazzini e Abate: l'unico che sembra destinato a rimanere a Milanello dovrebbe essere il terzo, mentre i primi due sono destinati all'addio. Il mediano olandese piace molto in Premier ma anche alla Juve del suo ex allenatore Allegri, mentre Pazzini potrebbe fare comodo a numerose società italiane. Sul piede di partenza anche Maggio, che potrebbe non rinnovare con gli azzurri, e Romero destinato a lasciare la Sampdoria.

899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views