6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: la Roma segue Carrasco del Monaco

Il club del Principato vuole 10 milioni di euro per il ventenne esterno offensivo belga.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Calciomercato: la Roma segue Carrasco del Monaco

La Roma sta continuando a sondare il mercato. Sabatini in questi giorni dovrebbe incontrare il procuratore Tonci Martic, che gestisce tra i tanti anche i cartellini dell’esterno offensivo del Monaco Yannick Ferreira Carrasco e del difensore croato Ivan Strinic, che da diverse stagioni milita nella Dnipro. I giallorossi, che stanno vivendo una guerra interna con il marocchino Benatia che più volte ha chiesto la cessione, stanno pure seguendo l’esterno difensivo dell’Udinese Gabriel Silva e le ali Yarmolenko della Dinamo Kiev e Douglas Costa dello Shakthar Donetsk.

Sicuramente il nome di Yannick Ferreira Carrasco è il più interessante. Il belga, che il 4 settembre compirà ventun anni, è un esterno offensivo che molto spesso Claudio Ranieri ha impiegato con il Monaco nella scorsa stagione. Carrasco, titolare dell’Under 21 del Belgio, piace sia a Sabatini sia a Garcia, che ha bisogno di un altro esterno offensivo. La trattativa per ora non è decollata perché il Monaco vuole almeno dieci milioni di euro!

Gabriel Silva dell’Udinese è uno dei nomi molto caldo di questo mercato estivo. Perché il brasiliano, oltre che alla Roma, piace anche alla Juventus e all’Inter. Gabriel Silva nello scacchiere di Garcia potrebbe prendere il posto di Balzaretti e Dodò due calciatori che per motivi diversi non danno garanzie al tecnico francese. Gabriel Silva però pure non costa poco, ma Sabatini nella trattativa con l’Udinese inserendo dei giovani calciatori potrebbe provare ad abbassare il prezzo del brasliano. Costa tantissimo anche Yarmolenko, altro esterno offensivo, che la Dinamo Kiev valuta addirittura 19 milioni di euro. Più facile chiudere la trattativa per il difensore croato Strinic, che costa solo cinque milioni di euro. Se venisse acquistato il ventisettenne della Dnipro diventerebbe la prima alternativa in difesa a Castan e Benatia.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views