118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juve prende Zaza dal Sassuolo

Juventus e Sassuolo hanno trovato l’intesa per il riacquisto di Simone Zaza da parte dei bianconeri, che sborseranno 14 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
118 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus dopo aver vinto per la quarta volta consecutiva lo Scudetto, dopo aver conquistato dopo vent’anni la Coppa Italia e dopo aver rigiocato dopo dodici anni la finale di Champions League si appresta a rivoluzionare la propria squadra. Marotta, che ha recentemente rinnovato il contratto a Massimiliano Allegri, ha iniziato a muoversi con largo anticipo. Lo scorso gennaio ha anticipato tutti e ha preso dall’Empoli Rugani e ha acquistato a costo zero il portiere della Fiorentina Neto. Poi recentemente ha prelevato Paulo Dybala del Palermo e il tedesco Sami Khedira, che ha già parlato da calciatore bianconero.

Ma gli acquisti sono tutt’altro che finiti. Perché Marotta oggi a Milano ha praticamente raggiunto l’accordo per il contro-riscatto di Simone Zaza, che passerà dal Sassuolo alla Juventus per 14 milioni di euro. Resterà invece ancora agli ordini di Di Francesco l’attaccante Berardi. Zaza quindi si appresta ad essere l’ennesimo colpo della Juventus che adesso si concentrerà sull’acquisto di un trequartista. Allegri sogna Oscar, valutato dal Chelsea non meno di 35 milioni di euro. Ma nel mirino ci sono anche il belga De Bruyne, che piace a tutta l’Europa che conta, e lo spagnolo Isco che secondo ‘Marca’ sarebbe stato chiesto da Marotta al Real Madrid.

Dopo aver concluso magari un altro paio di colpi l’a.d. juventino inizierà anche a lavorare alle cessioni. Perché un paio di pezzi pregiati lasceranno il club campione d’Italia. Pirlo deve decidere se rispettare l’ultimo anno di contratto o accettare le sontuose offerte del New York City, nuova franchigia americana dell’MLS, o del Sydney FC, la squadra che fu di Del Piero. E soprattutto bisogna capire se Tevez deciderà di accettare la corte dell’Atletico Madrid, che già starebbe trattando il calciatore. Inoltre si dovrà vedere se arriveranno grandi offerte per Pogba e Vidal.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views